Aperitivi & LiquoriBevande

Durian Whisky, il liquore dal frutto più puzzolente del mondo

Arriva il Durian Whisky, un liquore preparato con il frutto più puzzolente del mondo, il durian appunto. Chi lo ha assaggiato, però, è rimasto piacevolmente sorpreso.

Il Durian Whisky è l’ultima trovata in campo di liquori, creato con il frutto più puzzolente conosciuto dall’uomo, il durian. Viene prodotto in Malesia e, a quanto ci risulta, è la prima bevanda alcolica del genere prodotta da questo particolare ingrediente. La cosa più sorprendente però è il suo sapore: chi lo ha provato ha garantito che non ha molto a che spartire con il durian, né con il whisky.

durian whisky

Il Durian Whisky non è un whisky

Il lancio del Durian Whisky ha sorpreso gli appassionati di liquori, che sono stati immediatamente attratti dalla novità di un prodotto che non aveva altri rappresentanti sul mercato. La questione però è che in molti si sono detti scettici riguardo il nome: il whisky dovrebbe essere prodotto a partire da cereali come orzo, segale e frumento. La definizione più calzante, da questo punto di vista, sarebbe quella di brandy, visto che sono liquori prodotti a partire da frutta.

Viene prodotto esclusivamente a partire da una qualità premium di durian, i Musang King, considerati tra i migliori al mondo, e il risultato finale ha un sapore unico nel suo genere. Innanzitutto, secondo gli appassionati, anche sul fronte del gusto non assomiglia per nulla al classico whisky: niente affumicato, niente barrique, niente torbato. Il sapore invece sembra ricordare un liquore cremoso, dolce e fruttato, con una consistenza simile ad un latte schiumato.

Chi lo ha provato il Durian Whisky consiglia di gustarlo gelido, con un cubetto di ghiaccio, liscio, un drink perfetto dopo pranzo o da sorseggiare in un pomeriggio assolato.

REDAZIONE

Raccontare e spiegare cibo, sostenibilità, natura e salute. Un obiettivo più facile a dirsi che a farsi, ma nella redazione di inNaturale non sono queste le sfide che scoraggiano. Siamo un gruppo di giovani affiatati in cerca del servizio perfetto, pronti a raccontarvi le ultime novità e le storie più particolari.