FoodFrutta & VerduraHot Topic

Dalla scienza il nuovo avocado per non tagliarsi le mani

Affettare gli avocado può essere rischioso. Il problema è talmente grande che gli inglesi hanno inventato un nuovo avocado per non tagliarsi le mani.

È arrivato un nuovo avocado per non tagliarsi le mani. Non sembrerebbe ma tra le cose più pericolose che potete fare in cucina c’è proprio tagliare un avocado. Il numero degli infortuni legati al taglio del frutto è cresciuto a dismisura negli ultimi anni al passo del crescere della popolarità dell’avocado. Tagliarsi le mani è talmente comune che è stato addirittura inventato un nome per descrivere le ferite: la «Avocado Hand», la mano dell’avocado. Se anche voi portate le cicatrici della guerra tra l’Uomo e questo frutto esotico, sappiate che la scienza agricola vi sta venendo incontro.

Un nuovo avocado per non tagliarsi le mani

Un nuovo avocado per non tagliarsi le mani

A guardarlo non sembrerebbe, eppure l’avocado è tutt’altro che innocuo, soprattutto quando si cerca di tirare via la polpa tagliando la pelle con un coltello. Si può sorridere all’idea che il taglio di un frutto abbia provocato così tanti incidenti da meritare un nome speciale per gli effetti di un taglio eseguito male, eppure è un problema serio. 

Il nuovo avocado per non tagliarsi le mani

Per venire incontro alle esigenze degli amanti dell’avocado (e delle loro mani) la catena di supermercati inglese Tesco ha recentemente messo in commercio  una nuova varietà che dovrebbe risolvere una volta per tutte il problema ed evitare agli irrinunciabili dell’avocado una visita a pronto soccorso.

EasyAvo per chi non vuole rischiare con gli avocado

Il nuovo avocado è stato selezionato appositamente. Coltivato in piantagioni del Sud Africa ha una pelle più rigida e più spessa che risulta molto più semplice da rimuovere rispetto alla pelle sottile degli avocado «normali». Secondo i produttori si tratta del primo avocado per cui la pelle è facilmente rimuovibile a mano una volta tagliato a metà il frutto. Addio quindi alla Avocado Hand?

EasyAvo per chi non vuole rischiare con gli avocado

Il nuovo avocado per non tagliarsi le mani è semplicemente un ibrido di specie differenti di avocado selezionato appositamente per la facilità nel rimuovere la pelle. Non sarebbe dopotutto la prima coltivazione modificata dall’uomo per meglio rispondere alla sue necessità alimentari. Al momento l’avocado salva mani è disponibile solo in Inghilterra ma non fatichiamo a credere che arriverà presto anche da noi.

TOPIC avocado
REDAZIONE

Raccontare e spiegare cibo, natura e salute. Un obiettivo più facile a dirsi che a farsi, ma nella redazione di inNaturale non sono queste le sfide che scoraggiano. Siamo un gruppo di giovani affiatati in cerca del servizio perfetto, pronti a raccontarvi le ultime novità e le storie più particolari riguardo il complicato mondo dell’alimentazione.