Dolci & PasticceriaFood

Crema Pan di Stelle spalmabile sfida Nutella

La crema Pan di Stelle spalmabile al cioccolato da gennaio sfiderà Nutella per conquistarsi il cuore degli italiani.

A gennaio arriverà sul mercato la Crema Pan di Stelle, una crema di cacao spalmabile che dovrebbe fare concorrenza alla più nota Nutella. Dalle prime indiscrezioni sembrerebbe che si tratti di un prodotto di fascia alta, con una grande attenzione per la materia prima tra nocciole e cacao, ed è già stata presentata ai buyer.

crema pan di stelle nutella
Elaborazione grafica della redazione

Com’è la Crema Pan di Stelle

Per ora si sa che sarà prodotta con una ricetta sviluppata da Barilla in collaborazione con Barry Callebaut, un’azienda specializzata nella lavorazione del cioccolato. Sarà un prodotto senza olio di palma, uno dei punti di forza che potrebbe convincere i consumatori a provarla al posto della più famosa Nutella.

pan di stelle crema
Elaborazione grafica della redazione

L’idea per la crema Pan di Stelle è di impiegare solo i migliori ingredienti, prendendo il cacao da piccoli produttori, ma l’azienda dovrà fare i conti con una filiera particolare, dove le condizioni dei lavoratori spesso sono difficili. Su questo fronte Barilla non si è fatta trovare impreparata, tanto che ha annunciato che il suo cacao esclusivamente da Cocoa Horizon, una filiera sostenibile.

come crema pan di stelle

Molta attenzione è stata data anche alle nocciole, che sono certificate 100% italiane. Il tocco finale alla Crema Pan di Stelle sarà una granella di biscotti Pan di Stelle, una scelta che la farà spiccare tra le altre offerte. La sfida alla Nutella è aperta.

REDAZIONE

Raccontare e spiegare cibo, natura e salute. Un obiettivo più facile a dirsi che a farsi, ma nella redazione di inNaturale non sono queste le sfide che scoraggiano. Siamo un gruppo di giovani affiatati in cerca del servizio perfetto, pronti a raccontarvi le ultime novità e le storie più particolari riguardo il complicato mondo dell’alimentazione.