FoodFrutta & Verdura

Come salvare le fragole appassite o troppo mature?

Le fragole tendono a marcire subito dopo averle acquistate, in 1 o 2 giorni iniziano ad appassire o ammuffire.

Sicuramente sarà capitato a chiunque di acquistare un cestino di fragole e scoprire che molte di esse sembrano appassite, molli o troppo mature. Per fortuna, anche in questo caso i social ci aiutano con una soluzione che apparentemente è magia.

Il trucco è veramente semplicissimo. L’unica cosa di cui c’è bisogno è una bacinella con del ghiaccio. In realtà non si tratta di magia, anzi, è molto comune usare acqua e ghiaccio per rinvigorire le verdure troppo appassite, ma le fragole sembrano beneficiare più di molti altri cibi di questa cura ringiovanente e anti-spreco.

salvare fragole
FOTO: Brittany King Facebook

Tutto quello che occorre fare è mettere le fragole in un secchio di acqua ghiacciata per 20 minuti. Le fragole torneranno ad essere rosso vivo e con la giusta consistenza.


Questo trucco non funzionerà con le fragole che sono effettivamente andate a male, infatti non è da usare assolutamente con le fragole ammuffite o marcie, ma se hanno alcune imperfezioni, questo dovrebbe essere il trucco ideale.

salvare fragole ghiaccio
FOTO: Brittany King Facebook

Le fragole tendono a marcire subito dopo averle acquistate, in 1 o 2 giorni iniziano ad appassire o ammuffire. La ragionie dipende dalla quantità di acqua che le compone che velocemente le porta al deperimento.

REDAZIONE
Raccontare e spiegare cibo, sostenibilità, natura e salute. Un obiettivo più facile a dirsi che a farsi, ma nella redazione di inNaturale non sono queste le sfide che scoraggiano. Siamo un gruppo di giovani affiatati in cerca del servizio perfetto, pronti a raccontarvi le ultime novità e le storie più particolari.