inNaturale
Home
>
Come infoltire le ciglia e le sopracciglia con rimedi naturali

Come infoltire le ciglia e le sopracciglia con rimedi naturali

Tra gli ingredienti della nostra cucina, potremmo trovare degli ottimi alleati per infoltire le ciglia e le sopracciglia con rimedi naturali

A chi non piace avere delle ciglia che siano lunghe e folte e delle sopracciglia ordinate? Lo stress e i cosmetici possono indebolirle. Per infoltire le ciglia e le sopracciglia con rimedi naturali e quindi rinforzarle, non sempre è necessario ricorrere ai prodotti in vendita ma, pochi e semplici ingredienti di uso quotidiano, possono fare la differenza in ambito bellezza.

L’aloe vera elimina le impurità

Una pianta dalle incredibili proprietà antinfiammatorie, stimolanti, idratanti, rinfrescanti, lenitive e nutrienti: l’aloe vera elimina le impurità, dalle sue foglie si estrae il gel contenente diversi principi attivi, che può essere utilizzato anche contro le impurità della pelle. Ricca di sostanze idratanti, l’aloe vera riesce a pulire i follicoli piliferi, e fare in modo di infoltire le ciglia e le sopracciglia in modo naturale. Come procedere? Applicate un po’ di gel sulle ciglia e sopracciglia, massaggiando e lasciate agire tutta la notte per, poi, sciacquare al mattino con dell’acqua tiepida. Questo dovrebbe stimolare la crescita dei peli, come riportato da Style Craze.

L’olio di mandorle e l’olio di oliva agevolano la crescita delle ciglia

Olio di mandorle e olio di oliva insieme sono il massimo per donare robustezza alle ciglia, ma sono anche benefici per le sopracciglia: entrambi, infatti, nutrono i follicoli piliferi e svolgono anche un’azione protettiva, oltre che «disciplinante». Per infoltire le ciglia e le sopracciglia in modo naturale, mescolateli insieme e applicateli con un pennellino, lasciate agire per circa venti minuti. L’operazione può essere ripetuta due volte a settimana.

L’olio di cocco infoltisce le sopracciglia e rinforza i follicoli

Come riportato da NDTV, l’olio di cocco è ricco di vitamine, sali minerali e proteine, oltre a favorire la crescita dei peli agendo direttamente sui follicoli piliferi. Forse, non tutti sanno che, quando applicato, ha la capacità di scurire leggermente, oltre a infoltire le ciglia e le sopracciglia. Potete applicarlo con un massaggio, prima di andare a dormire: lasciatelo agire per tutta la notte e, dopo un paio di mesi, dovreste iniziare a notare i primi risultati.

L’albume d’uovo per ciglia e sopracciglia folte naturalmente

Per infoltire le ciglia e le sopracciglia con rimedi naturali, l’albume d’uovo è un altro alleato da poter sfruttare. Ricco di flavonoidi – questi ultimi agevolano l’ispessimento dei peli - l’albume può essere applicato direttamente sulle ciglia e sulle sopracciglia, dove andrà lasciato agire per circa venti minuti prima di sciacquare. Questa operazione potrà essere effettuata anche una sola volta a settimana, ma fate attenzione a evitare il contatto con gli occhi.

L’olio di ricino alleato di bellezza

Infine, come riporta Healthline, l’olio di ricino è uno dei rimedi naturali per infoltire le ciglia e le sopracciglia e avere un effetto ordinato: questo, infatti, ha la capacità di allungarle e rinforzarle e vanta proprietà emollienti, oltre ad essere una ricca fonte di proteine, acidi grassi e vitamina E, che nutrono e stimolano la circolazione della zona in cui esso viene steso. Per usufruire dei suoi benefici, applicatelo con un pennellino delicatamente, prima di andare a dormire e sciacquate al mattino con acqua tiepida.

Ovviamente, si tratta di rimedi naturali che possono infoltire le ciglia e le sopracciglia con risultati a lungo termine, e sempre da associare a un’alimentazione sana, priva di carenze nutrizionali.

Nanolash: per ciglia più sane e più spesse

Nanolash è la proposta che promette ciglia sane, lunghe e spesse grazie al suo siero. Il siero Nanolash è composto da ingredienti pensati per idratare, rinforzare e accelerare la crescita delle ciglia. Molte donne sognano, infatti, ciglia bellissime senza dover per forza utilizzare un arriccia ciglia o senza dover applicare molti strati di mascara o ricorrere persino a ciglia finte. Il segreto per avere ciglia lunghe e spesse è nell’avere i bulbi sani e, anche se molti non lo sanno, anche le ciglia come i capelli e la pelle hanno bisogno di essere protette e rinforzate utilizzando cosmetici di qualità. Nanolash propone un siero ideato per le persone con:
- con ciglia sottili, corte e deboli,
- ciglia che cadono o che sono rade,
- ciglia che crescono troppo lentamente,

Nanolash propone un siero composto da antiossidanti naturali, vitamine e minerali in grado di raggiungere in profondità i bulbi delle ciglia favorendone la crescita e lo spessore con effetti visibili già dopo solo poche settimane di utilizzo. Il siero Nanolash ha, inoltre, un pennellino sottile e ideato per permettere una precisa e facile applicazione del prodotto sulle ciglia. Il team di sviluppo di Nanolash garantisce che il siero per ciglia Nanolash è stato sviluppato con il chiaro obiettivo di:
- rafforzare i bulbi delle ciglia al fine di impedirne la caduta,
- idratare, nutrire e rigenerare le ciglia dai bulbi alle punte
-migliorare lo spessore e la lunghezza delle ciglia

inNaturale.com per


Elena Arrisico
Elena Arrisico
Scopri di più
Appassionata da sempre di scrittura, lingue, animali, musica, serie TV e film, mi divido tra questi e altri interessi, cercando di fare delle mie passioni un lavoro e continuo oggetto di studio. Lavoro da anni come web writer e web content editor per alcune testate giornalistiche online, trattando diversi temi tra cui alimentazione veg, animali, salute e benessere.
Scopri di più
Appassionata da sempre di scrittura, lingue, animali, musica, serie TV e film, mi divido tra questi e altri interessi, cercando di fare delle mie passioni un lavoro e continuo oggetto di studio. Lavoro da anni come web writer e web content editor per alcune testate giornalistiche online, trattando diversi temi tra cui alimentazione veg, animali, salute e benessere.
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato sulle ultime novità editoriali, i prodotti e le offerte