AttualitàDolci & PasticceriaLifestyle

Cioccolato rosa per la salute delle donne con LILT

Il cioccolato rosa diventa simbolo della salute delle donne per festeggiare la LILT, la Lega italiana per la lotta contro i tumori. Per il progetto Milano diventa Rosa il Ruby Chocolate sarà protagonista proprio assieme alle donne.


Il cioccolato rosa è diventato un simbolo per la salute delle donne per festeggiare i settant’anni di LILT, la Lega italiana per la lotta contro i tumori. Il progetto si chiama Milano diventa Rosa ed è promosso da Chocolate Academy Center Milano, che ha scelto il nuovo cioccolato Ruby Chocolate come simbolo dell’iniziativa. Per la sua realizzazione si è aggiunta la collaborazione degli ambasciatori de Il Cioccolato Buono, con il patrocinio del comune di Milano.

Cioccolato rosa per le donne a Milano

L’idea è che per provare questo particolare tipo di cioccolato, non ancora commercialmente disponibile in Italia, si debba passare i canali ufficiali LILT e per i ristoranti e i locali che hanno aderito all’iniziativa. È significativo che un prodotto apprezzato anche per i suoi aspetti nutrizionali positivi sia legato ad una campagna tanto importante.

Cioccolato rosa per le donne e Milano

Marco Alloisio, presidente di LILT Milano, ha sottolineato l’iniziativa veda l’unione tra la città, il cioccolato, la solidarietà e la prevenzione femminile come ingredienti perfetti per celebrare il settantesimo anniversario dell’associazione. Il lancio del cioccolato rosa o Ruby Chocolate, organizzato dall’Academy Chocolate Center di Milano, ha segnato l’inizio dell’iniziativa che continuerà fino a dicembre.

REDAZIONE
Raccontare e spiegare cibo, sostenibilità, natura e salute. Un obiettivo più facile a dirsi che a farsi, ma nella redazione di inNaturale non sono queste le sfide che scoraggiano. Siamo un gruppo di giovani affiatati in cerca del servizio perfetto, pronti a raccontarvi le ultime novità e le storie più particolari.