AmbienteEcologiaHot Topic

Audi A3: plastica riciclata per gli interni sostenibili

Nella nuova Audi A3 la plastica riciclata costituirà l’89% del materiale con cui saranno prodotti gli interni, dalle coperture dei sedili ai tappetini.

Sostenibilità è la parola d’ordine: l’incontro di nuova Audi A3 con la plastica riciclata per gli interni è l’esempio di come il brand voglia coinvolgere nella sua vision green anche i modelli mainstream in gamma. Un passo avanti verso un futuro con un impatto ambientale sempre minore.

Audi-A3-plastica-riciclata
Foto di Audi

Audi sceglie la sostenibilità con la plastica riciclata

La «Casa degli anelli» mette le cose in chiaro con la nuova Audi A3: la plastica riciclata sarà la principale componente dei nuovi interni sostenibili. Una bottiglia di plastica usata, ora avrà l’opportunità di essere recuperata e trasformata nel filato che andrà a comporre le coperture dei sedili e i tappetini di una nuova Audi A3. La plastica riciclata costituirà l’89% del tessuto dei nuovi interni sostenibili.

audi-a3-sostenibilita-plastica-riciclata
Foto di Audi

Una decisione importante quella di utilizzare per gli interni di nuova Audi A3 la plastica riciclata, che mette in luce come l’impegno del brand sia concreto e votato a un vero e proprio cambiamento. Audi A3 è tra i modelli più mainstream del marchio il che sottolinea come la scelta della Casa punti a una rivoluzione su larga scala e non solo a soluzioni premium solo per le nuove vetture più futuristiche. Anche se va segnalato come anche su quest’ultime la risoluzione risulti la medesima, specialmente quando si parla degli innovativi modelli elettrici.

Audi ha scelto, inoltre, di utilizzare un solo materiale per le coperture dei sedili, in modo da renderle nuovamente riciclabili. La scelta per Audi A3 della plastica riciclata per gli interni non è certo un punto di arrivo, il brand tedesco prevede, infatti, di introdurre nel processo produttivo anche una colla ricavata da materiali riciclati. Audi si sta costruendo, un passo alla volta, un’identità di brand premium ecologico, a partire dall’ampliamento della gamma di veicoli con motorizzazioni green fino alle scelte produttive attente all’impatto ambientale.

blank
Chitarrista, motociclista, da sempre appassionato di scienza, tecnica e natura. Sono laureato in Psicologia del Lavoro e della Comunicazione. Curioso per natura amo i viaggi, il buon vino e scoprire cose nuove. Da qualche anno nel settore del marketing digitale e della comunicazione.