CosmesiSalute

4 modi per curare i capelli in modo ecologico

Curare i capelli in modo ecologico si può, con qualche semplice consiglio e un po’ di attenzione in più.

Curare i capelli è importante, così come farlo in modo ecologico. Il prezzo di chioma belle e sana non può essere pagato dall’ambiente che ci circonda. Per evitarlo basta qualche accorgimento e nemmeno troppe rinunce. Ecco alcuni consigli.

Meno lavaggi per il bene dei tuoi capelli e dell’ambiente

lavaggi capelli ecologico

Lavare troppo i capelli non fa bene né a loro, né all’ambiente. I capelli che subiscono troppi lavaggi infatti diventeranno più grassi il che spingerà a lavarli ancora di più, in una spirale senza fine con consumi davvero poco ecologici. Lavare i capelli un po’ di meno – non su base giornaliera, per interndersi – porterà solo dei vantaggi per tutti a partire dal minore spreco di energia, acqua e tempo. Senza contare che avrete dei capelli molto più belli.

Scegliere prodotti naturali ed ecologici

prodotti naturali ecologici

I prodotti naturali ed ecologici hanno diversi vantaggi. In primo luogo, sarà meno probabile che causino irritazione alla vostra cute o rovinino i vostri capelli; e in secondo luogo, avranno un impatto minore sull’ambiente. Molto importante risulta leggere con attenzione le etichette alla ricerca di sostanze potenzialmente dannose. Senza dimenticare il packaging!

Temperature più basse!

temperature basse capelli

Che si parli di acqua o di asciugacapelli, scegliere temperature più basse significa curare i capelli in modo ecologico. Questo per l’ovvio risparmio energetico. Inoltre asciugare i capelli utilizzando una minore temperatura vi permetterà di non rovinarli ed evitare un poco piacevole effetto crespo.

I vantaggi di un look naturale

look naturale

Ridurre le operazioni di messa in piega risulta un’ottima idea per l’ambiente. Queste infatti comportano un certo dispendio di energia elettrica. Scegliere un look più naturale vi permetterà di risparmiare molto tempo nella vostra routine e fare un grosso favore all’ambiente. Senza contare che risparmierete ai vostri capelli una buona dose di stress.

REDAZIONE

Raccontare e spiegare cibo, sostenibilità, natura e salute. Un obiettivo più facile a dirsi che a farsi, ma nella redazione di inNaturale non sono queste le sfide che scoraggiano. Siamo un gruppo di giovani affiatati in cerca del servizio perfetto, pronti a raccontarvi le ultime novità e le storie più particolari.