FoodGastronomia

Yogibio a SANA 2019 con la sua linea di piatti pronti BIO e vegan

Yogibio presenta a SANA 2019 la sua linea di piatti pronti biologici e vegan. Zuppe, vellutate e hummus variegati, tra cura artigianale e attenzione alla materia prima.

Nata solo pochi anni fa, oggi Yogibio mostra a SANA 2019, nello spazio espositivo del Biomercato NaturaSì, una linea di piatti pronti BIO e vegan, ricca di varietà e originalità. Frutto di un percorso che, dalla passione di una coppia, Matteo e Rita, ha portato l’azienda a strutturarsi sempre di più. Senza però perdere di vista le proprie radici e il tocco artigianale originario, attento alla materia prima e al gusto.

Yogibio sana bio vegan

La storia di Yogibio

Yogibio e la sua linea di prodotti biologici e vegan sono un progetto che nasce in casa, dalla passione per la cucina sana e vegetale di Matteo e Rita. Una passione che, poco alla volta, ha coinvolto una cerchia sempre più ampia di amici e conoscenti fino a trasformarsi nel 2012 in qualcosa di più concreto: una gastronomia nel centro di Verona. L’apprezzamento verso i suoi prodotti ha portato l’azienda a crescere in pochi anni, conquistando passo dopo passo un mercato più ampio e lanciandosi nella grande distribuzione organizzata, entrando come private label nel circuito Baule Volante ed Ecor, quindi dal 2018 anche sugli scaffali dei supermercati BIO NaturaSì.

Yogibio a SANA 2019 con la sua linea di piatti pronti BIO e vegan

Alla scoperta dei piatti pronti vegan e biologici firmati Yogibio

Pubblicato da inNaturale su Giovedì 19 settembre 2019

L’azienda Yogibio commercializza anche una linea di prodotti biologici e vegan con il proprio marchio Veggie Shop, tra cui figurano zuppe, vellutate e una gamma di hummus in diverse varianti. Dall’origine casareccia dell’offerta Yogibio la filosofia dell’azienda non è mai cambiata, mantenendo al centro la materia prima grazie alla scelta di ingredienti naturali di alta qualità, senza però dimenticare il gusto. Come sottolinea l’Amministratore Delegato, Silvano Motto: «siamo molto attenti alla qualità anche in termini di gusto dal momento che siamo noi stessi i primi consumatori dei nostri prodotti».

yogibio ecor cereali

Oggi Yogibio pensa in grande, progettando un’apertura anche verso i mercati esteri con i prodotti a proprio marchio. Un progetto che si svilupperà nel 2020 a partire dalla partecipazione, a febbraio, all’importante manifestazione Biofach in Germania.

Piatti pronti bio e vegan per tutti i gusti

Yogibio oggi propone una gamma varia di piatti pronti biologici e vegani, tra cui: vellutate, minestroni, zuppe, salse e altri prodotti a base cereale, come farro, cous cous e bulgur. Partendo dalle vellutate, Yogibio propone delle versioni originali come: asparagi e basilico; zucchine e menta; broccoli; carote con cumino e zenzero. Perfette per la stagione fredda si prestano anche per essere servite a temperatura ambiente nelle giornate più calde, magari impreziosite con crostini, frutta secca o erbe aromatiche. Tra le zuppe, invece, non mancano i classici come il minestrone tradizionale o la zuppa toscana a base di farro.

Yogibio piatti pronti bio vegan

Interessanti poi, sempre a firma Yogibio, gli hummus. Ricette a base di ceci, dall’antica origine mediorientale, rivisitate in varianti fantasiose adatte a tutti i gusti. Tra queste, le versioni arricchite con lo zafferano, con gli spinaci, le rape rosse, le melanzane o pomodorini secchi e capperi. A completare l’offerta Yogibio di piatti pronti BIO e vegan anche il cous cous con verdure, il farro perlato condito con fagiolini e pomodorini secchi, il bulgur con zucchine e ceci, e il pesto al basilico vegano.

Yogibio, con le sue linee, offre ai propri clienti tutta la comodità di un piatto pronto combinata con la qualità e il gusto delle ricette artigianali preparate con le migliori materie prime, senza l’utilizzo di addensanti, conservanti e coloranti artificiali. Una proposta sana e nutriente adatta a soddisfare tutti i palati e a essere gustata con semplicità anche fuori casa, magari per una pausa pranzo all’insegna della naturalezza.

inNaturale.com per

REDAZIONE
Raccontare e spiegare cibo, sostenibilità, natura e salute. Un obiettivo più facile a dirsi che a farsi, ma nella redazione di inNaturale non sono queste le sfide che scoraggiano. Siamo un gruppo di giovani affiatati in cerca del servizio perfetto, pronti a raccontarvi le ultime novità e le storie più particolari.