AmbienteEcologiaHot Topic

X Factor 2019 plastic-free: il talent show amico dell’ambiente

Il talent show X Factor 2019 diventa plastic-free, ribadendo quanto la sostenibilità e il consumo eccessivo di plastica siano due temi estremamente attuali.

X Factor 2019 è plastic-free grazie alla collaborazione con 24Bottles, partner ufficiale del talent show, arrivato quest’anno alla sua tredicesima edizione. Il programma, condotto da Alessandro Cattelan e che vede in giuria Sfera Ebbasta, Mara Maionchi, Malika Ayane e Samuel, è sempre più attento alla sostenibilità. Del resto il rispetto per l’ambiente e l’attenzione per un consumo responsabile di plastica stanno divento tematiche sempre più attuali.

x-factor plastic free
Foto di Xfactor / Sky

X Factor 2019 dice addio alla plastica monouso

Con la partnership di 24Bottles l’obiettivo del talent show è quello di eliminare completamente la plastica monouso. Fremantle, società che produce il programma, e Sky si stanno impegnando a fondo per far diventare X Factor 2019 plastic-free, adottando diverse soluzioni per contenere l’utilizzo di plastica.

Per raggiungere questo obiettivo ad ogni partecipante a X Factor 2019 verrà data una bottiglia in acciaio inossidabile, che potrà riutilizzare per tutta la durata del programma. La stessa attenzione verrà data ai concorrenti che verranno selezionati per entrare nel loft: anche qui verranno messe a disposizione le stesse bottiglie. In più saranno presenti fontane di acqua potabile, rendendo le bottiglie di plastica del tutto inutili.

Il talent show X Factor 2019 è plastic-free anche per gli addetti ai lavori: cameraman, tecnici audio, e in generale ogni componente della crew avrà a disposizione una di queste bottiglie riutilizzabili, un’ulteriore attenzione che permetterà al programma di essere ancora più sostenibile.

TOPIC plasticatv
REDAZIONE
Raccontare e spiegare cibo, sostenibilità, natura e salute. Un obiettivo più facile a dirsi che a farsi, ma nella redazione di inNaturale non sono queste le sfide che scoraggiano. Siamo un gruppo di giovani affiatati in cerca del servizio perfetto, pronti a raccontarvi le ultime novità e le storie più particolari.