BevandeLifestyleVini & Spumanti

Vini Disney, una passione di famiglia

Ebbene si, esistono i vini Disney, o meglio dei vini che orbitano o appartengono a pieno titolo all’universo Disney. Dove trovarli tutti? Naturalmente nei parchi a tema!

I vini Disney, che si possono assaporare nei ristoranti e nei locali all’interno dei parchi a tema del marchio, nascono in realtà da cantine tutt’altro che «cartoonesche», di proprietà di alcune importanti personalità legate questo gigante dell’intrattenimento. Ecco da dove vengono.


Skywalker Vineyards

I Vini Disney, una passione di famiglia Lucas

Letteralmente i «Vigneti Skywalker» di proprietà di, niente meno che, George Lucas in persona, il creatore della saga di Star Wars (Guerre Stellari), uno degli ultimi acquisti Disney. La cantina californiana produce due diverse linee: la «Skywalker», con un Pinot Nero, uno Chardonnay e un Rosè; e la «Sommità», prodotta sulle colline più elevate della tenuta, con un Pinot Nero e uno Chardonnay.

Lasseter Family Winery

Di proprietà di John Lasseter, capo della sezione creativa Walt Disney e Pixar Animation Studios. Una scoperta casuale che ha portato i Lasseter ad imbattersi in un zona della California in cui abitavano e producevano vino diverse famiglie francesi. Cosa di meglio per due amanti del vino francese come i Lasseter? Da lì la nascita della cantina.

Silverado Vineyards

Vini Disney, una passione di famiglia Diane Disney

La cantina prende il nome da una miniera abbandonata al di sopra della Napa Valley. La proprietaria è proprio Diane Disney Miller, figlia del grande Walt, e fondatrice del Walt Disney Family Museum.

Gogi Wines

I Vini Disney, una passione di famiglia Kurt Russell

Tenuta posseduta da Kurt Russell, attore leggenda della Disney, il cui grande amore per il vino nasce con dei viaggi in bicicletta attraverso le zone produttive di Italia, Francia e California.

Fess Parker Winery & Vineyard

I Vini Disney, una passione di famiglia Fess Parker

Posseduta da un’altra leggenda Disney, l’attore Fess Parker, che ha interpretato Davy Crockett e Daniel Boone. Due personaggi capaci di ispirare intere generazioni di giovani americani.

Chappellet Winery

I Vini Disney, una passione di famiglia Chappellet

La cantina di Frank Wells, ex presidente e amministratore delegato Disney. Riconosciuta come una delle realtà a conduzione familiare più importanti della Napa Valley, con una storia capace di tenere in vita quella filosofia pionieristica dei primi esploratori del west.

Frank Family Vineyards

Vini Disney, una passione di famiglia Frank Family

Una realtà di proprietà di Richard H. Frank, ex presidente dei Walt Disney Studios e della Walt Disney television. L’unica tra le cantine citate a produrre vino spumante, nello specifico un Rosè Brut, un Blanc de Blancs e un Brut Riserva di Pinot Nero e Chardonnay.

Fonte: An Open Suitcase

TOPIC Disneyvino
blank
Chitarrista, motociclista, da sempre appassionato di scienza, tecnica e natura. Sono laureato in Psicologia del Lavoro e della Comunicazione. Curioso per natura amo i viaggi, il buon vino e scoprire cose nuove. Da qualche anno nel settore del marketing digitale e della comunicazione.