AttualitàLifestyle

Un futuro sempre più biologico per il menù bambini al ristorante

Il menù bambini al ristorante sta cambiando diventa sempre più biologico: la generazione dei Millennial comincia a portare i propri figli al ristorante, trasformando il settore.

La scelta dei menù bambini al ristorante potrebbe essere, in futuro, sempre più legata al biologico: le nuove generazioni di genitori, Millennial ormai diventati adulti, sono sempre più attente alla qualità degli alimenti, soprattutto quando si parla della dieta dei propri figli. E se un tempo la classica pastasciutta con un semplice sugo di pomodoro o l’immancabile cotoletta con le patatine potevano essere sufficienti, ora le cose sono già molto diverse.

Biologico menu bambini

I nuovi menù bambini saranno salutari e biologici

Molti ristoranti, per venire incontro ai gusti difficili dei più piccoli, hanno creato appositi menù, particolarmente gustosi e golosi. Se un tempo infatti veniva comodo, per i genitori, poter scegliere una combinazione semplice e sicura per i propri figli, oggi le cose stanno cambiando. Sempre più locali, per venire incontro a nuove generazioni di papà e mamme molte attente alla qualità del cibo, stanno introducendo nuovi menù bambini salutari, preparati con ingredienti biologici.

Ad essere sicuri di questo trend sono gli esperti di Whole Foods, una catena dedicata al biologico negli USA, recentemente acquistata dal gigante Amazon. Quella dei menù bambini biologici non è una tendenza esclusivamente dei ristoranti: sempre più brand alimentari stanno introducendo linee di prodotti pensate sì per i più piccoli, impiegando però ingredienti naturali, senza dimenticare frutta, verdura e cereali.

Questo non vuol dire, però, che grandi classici dei menù bambini spariranno completamente dai ristoranti: gli esperti di Whole Foods, come riporta Forbes, sono pronti a scommettere che le crocchette di pollo in versione biologica spopoleranno presto nei locali dedicati alle famiglie.

REDAZIONE
Raccontare e spiegare cibo, sostenibilità, natura e salute. Un obiettivo più facile a dirsi che a farsi, ma nella redazione di inNaturale non sono queste le sfide che scoraggiano. Siamo un gruppo di giovani affiatati in cerca del servizio perfetto, pronti a raccontarvi le ultime novità e le storie più particolari.