Cibi etniciFood

Tama-Konnyaku, le polpette che strillano quando vengono cucinate

Si chiamano Tama-Konnyaku, delle polpette giapponesi che stanno spopolando per uno strano motivo: strillano quando vengono cucinate. Il video qui sotto sta facendo il giro del mondo.

Oggi vi raccontiamo delle Tama-Konnyaku, delle strane polpette giapponesi che strillano quando vengono cucinate. Vengono ricavate da una pianta, il konjac, da cui la gastronomia asiatica crea moltissimi piatti, compresa una gelatina che viene utilizzata per comporre moltissimi piatti. Per di più, a livello nutrizionale, risulta essere incredibilmente sano, con quasi zero calorie.

Tama-Konnyaku, nuovo trend per il 2018?

Queste polpette giapponesi, conosciute anche come konnyaku balls, sono diventate virali pochi giorni fa per una strana caratteristica: strillano quando vengono saltate crude in padella, basta dare un’occhiata al video qua sotto per capire la faccenda. Strano vero? Le tama-konnyaku fanno parte della cucina tradizionale tipica di una particolare prefettura del Giappone, Yamagata, dove vengono preparate in ogni occasione festiva.

Ovviamente questo piatto di per sé non è molto saporito, tanto più se si pensa che oltre il 90% è semplicemente acqua, ma una volta bollito con della salsa di soia diventa una leccornia a cui in oriente è difficile rinunciare. Proprio per queste ragioni un piatto composto da queste polpette risulta leggerissimo e salutare. Ma voi lo cucinereste un piatto che strilla in padella?

TOPIC giappone
REDAZIONE
Raccontare e spiegare cibo, sostenibilità, natura e salute. Un obiettivo più facile a dirsi che a farsi, ma nella redazione di inNaturale non sono queste le sfide che scoraggiano. Siamo un gruppo di giovani affiatati in cerca del servizio perfetto, pronti a raccontarvi le ultime novità e le storie più particolari.