AttualitàHot TopicTè & Caffè

Starbucks Italia: dopo Milano 15 caffetterie in altre città italiane

Dopo la prima apertura di Starbucks in Italia il marchio di caffetterie procede con altre città, tra cui Roma, Firenze, Bologna, Venezia, Padova, Verona e Torino.

Le caffetterie di Starbucks in Italia continuano ad aumentare: la multinazionale punta ad aprire altri locali a Milano, espandendosi poi in altre città italiane tra cui Roma, Venezia, Firenze e Torino. Ma non si fermerà qui, considerando che il piano prevede di aprire 15 nuove caffetterie ogni anno. Ovviamente questo comporterà anche nuove assunzioni, dimostrando come il capoluogo lombardo sia stata un’esperienza destinata a ripetersi.

starbucks italia

Dove apriranno i prossimi Starbucks

La Starbucks Roastery a Milano è stato solo il primo passo per il brand di caffetterie più conosciuto al mondo, ora è il turno dei locali più tradizionali. Secondo alcune indiscrezioni i punti vendita del capoluogo lombardo saranno più curati rispetto a quelli nel resto delle città italiane, per rispettare la tradizione legata alla moda e al design. Entro la fine del 2018 a Milano verranno aperti altri tre locali, per poi proseguire con le altre città italiane.

prossimi starbucks

Come anticipato la scelta coinvolgerà diverse città italiane, anche se ancora non è dato sapere l’ordine preciso con cui si svolgerà l’apertura dei vari locali. I dirigenti di Starbucks Italia per ora hanno citato:

  • Roma
  • Venezia
  • Firenze
  • Bologna
  • Torino
  • Padova
  • Verona

Si stima che solamente a Milano questo nuovo piano di espansione porterà quasi 400 nuovi assunti. L’azienda prevede anche di creare alcuni prodotti su misura per il mercato italiano, come la rivisitazione del famoso frappuccino, da noi disponibile al gusto tiramisù.

TOPIC starbucks
REDAZIONE

Raccontare e spiegare cibo, natura e salute. Un obiettivo più facile a dirsi che a farsi, ma nella redazione di inNaturale non sono queste le sfide che scoraggiano. Siamo un gruppo di giovani affiatati in cerca del servizio perfetto, pronti a raccontarvi le ultime novità e le storie più particolari riguardo il complicato mondo dell’alimentazione.