FoodHot TopicSenza glutine

Sottolestelle, alimenti biologici e genuini

Da poco concluso il SANA, vogliamo raccontarvi la storia di un marchio, Sottolestelle che, da circa 23 anni, produce alimenti senza uova e senza latte, ma soprattutto senza traccia di uova e di latte.

Sottolestelle, un’azienda produttiva incontaminata che, da circa 23 anni, opera nel mondo del biologico e del naturale e che garantisce una linea di prodotti e di ricette genuine per soddisfare ogni tipo di esigenza nutrizionale. La forte caratteristica di questo brand è la totale assenza, dalla nascita, di uova e latte, garantendo quindi al 100% l’esclusione di questi allergeni nei loro stabilimenti e di conseguenza nella loro produzione.


La storia di Sottolestelle

Nel Gargano, a pochi km da San Giovanni Rotondo nasce Sottolestelle, un’azienda agricola che, dal 1992, coltiva con amore della Madre Terra, ulivi, mandorli e vasti campi di cereali, esclusivamente biologici. Il 1998 vede realizzarsi il desiderio di trasformare queste materie prime in prodotti da forno, aprendo il primo laboratorio artigianale. Infine nel 2005 l’apertura di un nuovo laboratorio di produzione Bio dedicato a prodotti free from da uova, latte e derivati e la nascita del marchio Sottolestelle. Sono 3 i capisaldi dell’azienda: l’amore per la natura, la responsabilità di preservare la cura per la terra e la volontà di una produzione sostenibile e responsabile.

Sottolestelle, alimenti biologici e genuini

Vi presentiamo Sottolestelle con le sue linee di alimenti senza uova e senza latte

Pubblicato da inNaturale su Lunedì 7 ottobre 2019

La produzione firmata Sottolestelle

La missione del brand Sottolestelle è la produzione di prodotti alimentari di altissima qualità; grazie ai loro campi di farro e di grano si sono nel tempo specializzati nel pane, ne fanno 35 tipologie differenti, rigorosamente lavorati con le loro materie prime e con il loro olio extra vergine di oliva, nato dalla passione dei loro uliveti. Sono molto incentrati sul mercato delle intolleranze, creando linee di frollini e soffiati senza lieviti, senza glutine, senza latte e per vegani che vanno a soddisfare le esigenze di un mercato sempre più contraddistinto da caratteristiche alimentari particolari. I loro prodotti si possono trovare in farmacia, in erboristeria e nei negozi biologici come NaturaSì; hanno inoltre una linea biologica dedicata alla grande distribuzione.

Progetti attuali e futuri di Sottolestelle

L’azienda e l’omonimo marchio Sottolestelle hanno a cuore il benessere della Terra, la loro produzione quindi si basa sul rispetto dell’ambiente, dell’uomo; attenta al mantenimento della Biodiversità, investendo nel territorio e creando una consapevolezza alimentare. Nel loro futuro prossimo c’è l’ampliamento della linea senza glutine, prodotto di grande successo che gli ha anche portato una certificazione, JAS, la Legge sulla Sanità Alimentare e la Legge sulle Misurazioni, per l’esportazione in Giappone. La loro qualità vuole essere trasparenze e garantita, riuscendo tramite le loro materie prime a posizionarsi in un’ottima fascia prezzo in linea con i mercati biologici. «Be good bio food, un invito a prendersi cura di se stessi».

inNaturale.com per

REDAZIONE
Raccontare e spiegare cibo, sostenibilità, natura e salute. Un obiettivo più facile a dirsi che a farsi, ma nella redazione di inNaturale non sono queste le sfide che scoraggiano. Siamo un gruppo di giovani affiatati in cerca del servizio perfetto, pronti a raccontarvi le ultime novità e le storie più particolari.