FoodGastronomia

Come si mangiano le Pringles

Voi sapete come si mangiano le Pringles? Le famose patatine vengono consumate in tutto il mondo, ma l’azienda ha svelato che la maggior parte delle persone le mangia nel modo sbagliato.

La domanda «come si mangiano le Pringles?» è molto meno scontata di quanto possiate immaginare. Prima di tutto cominciamo col dire che queste patatine sono molto diverse dalle classiche che siamo abituati a mangiare come aperitivo: la loro forma è assolutamente perfetta, sembrano fatte con lo stampino da un ingegnere meticoloso. Ora vi spieghiamo il motivo.

come si mangiano le Pringles

Pringles, anatomia di una strana patatina

Uno dei misteri che i profani hanno sempre cercato di carpire è la forma delle Pringles, del tutto atipica rispetto alla concorrenza. Ebbene, il marchio di patatine targato Kellogg non parte da patate intere affettate ma da una sorta di purea del tubero a cui viene data la particolare forma prima della cottura. Ma perché proprio quella?

Potrete sorprendere i vostri amici sottolineando come tecnicamente le Pringles siano ciascuna un paraboloide iperbolico – più facile a farsi che a dirsi – il cui scopo è dare il massimo piacere ad ogni boccone. Pochi sanno infatti che il condimento di queste patatine viene collocato esclusivamente da un lato, quello concavo.

Come non mangiare le Pringles

Potete capire meglio il concetto dalle foto qui sotto: noi tendiamo a mangiare le Pringles con la curva tipica rivolta verso l’alto, ma così facendo il condimento tende a cadere per terra.

Mangiare le Pringles

Così si scopre che per mangiare le patatine nel modo corretto occorre «ribaltarle» rispetto a come escono dalla scatola, in modo che il condimento rimanga ben saldo sulla Pringles. E voi, le mangiavate nel modo giusto?

Foto di Evan Lockhart/Thrillist

TOPIC patatine
REDAZIONE

Raccontare e spiegare cibo, sostenibilità, natura e salute. Un obiettivo più facile a dirsi che a farsi, ma nella redazione di inNaturale non sono queste le sfide che scoraggiano. Siamo un gruppo di giovani affiatati in cerca del servizio perfetto, pronti a raccontarvi le ultime novità e le storie più particolari.