FoodHot TopicPane & Pasta

Shakerami, la nuova pasta istantanea di Autogrill

Arriva Shakerami, la nuova pasta istantanea di Autogrill, ideata dallo chef Andrea Ribaldone che rende la pasta fresca un piatto espresso tutto da gustare.

Si chiama Shakerami ed è la nuova pasta istantanea di Autogrill. Nata dall’idea dello chef Andrea Ribaldone del ristorante Osteria Arborina, una Stella Michelin, a La Morra, nel cuore delle Langhe. Si tratta di un piatto veloce da scuotere e gustare, per apprezzare anche il viaggio il piacere della pasta fresca condita coi migliori ingredienti.

shakerami

Cos’è Shakerami

Shakerami è un nuovo formato di pasta istantanea lanciato da Autogrill in collaborazione con lo chef Andrea Ribaldone. Per ora si potrà gustare nell’area di servizio Brughiera Ovest sull’autostrada A8, tra Varese e Milano. Si tratta di una confezione in cui sono inseriti, già cotti, pasta fresca e un condimento a scelta. Il tutto si «shakera» e si serve caldo, pronto da gustare. Lo chef Ribaldone ha spiegato che l’idea si è ispirata allo Spaghetto Milano, da lui presentato in occasione di Expo, in cui la pasta veniva condita con un sugo di risotto alla milanese frullato. La procedura inusuale permette un perfetto rilascio dell’amido e la formazione di un condimento dall’incredibile cremosità.

Cos’è shakerami
Chef Andrea Ribaldone con Shakerami

La regionalità è un’altro aspetto che lo chef, in collaborazione con Autogrill, ha voluto sottolineare, grazie a tre proposte di condimento. Shakerami sarà infatti disponibile nelle versioni Milano, Genova e Napoli. La prima con zafferano e ragù di ossobuco; la seconda con un sugo al basilico e l’ultima, ma non certo per gustosità, con l’immancabile mozzarella di bufala accompagnata dal pomodoro. La pasta fresca rimarrà perfettamente al dente e grazie alla fase di «scuotimento» sarà in grado di assorbire al meglio il condimento, per un risultato da leccarsi i baffi. L’idea è interessante e rende la gioia di un buon piatto di pasta ancora più affascinante. Se vi capita di passare da quelle parti, vale la pena fare una sosta!

TOPIC pasta
REDAZIONE
Raccontare e spiegare cibo, sostenibilità, natura e salute. Un obiettivo più facile a dirsi che a farsi, ma nella redazione di inNaturale non sono queste le sfide che scoraggiano. Siamo un gruppo di giovani affiatati in cerca del servizio perfetto, pronti a raccontarvi le ultime novità e le storie più particolari.