Sarah Jessica Parker lancia un nuovo vino: Il Rosé southern French
La star di Sex and the City Sarah Jessica Parker ha aggiunto un rosé della Francia meridionale alla sua gamma di vini Invivo X.
Invivo X, Sarah Jessica Parker Rosé è una miscela di Grenache, Cinsault e Syrah proveniente da terreni argillosi e calcarei del Triangolo d’oro di Saint Tropez tra Puget-Ville, Les Arcs e Abbazia di Le Thoronet.
Il nuovo vino Rosé di Sarah Jessica Parker è stato realizzato in collaborazione con il produttore provenzale Chevron Villette, con il contributo del team Invivo e Parker, che hanno contribuito a decidere la miscela finale durante una sessione di degustazione a New York lo scorso dicembre.
Miscelare il rosato è stata un’esperienza a cui non avrei mai pensato di partecipare e non solo è stato molto divertente ma informativo, sorprendente e meravigliosamente soddisfacente. Non vedo l’ora di aggiungerlo alla nostra collezione, ha detto Sarah Jessica Parker.
Le uve sono state raccolte di notte, diraspate, quindi separati manualmente gli acini dai raspi e dopo una leggera pressatura il rosato è stato fermentato in acciaio inossidabile.
l nuovo vino Rosé ha un color pesca offra aromi di pompelmo, mela croccante e nettarina, con un pizzico di lampone dolce. Il profilo aromatico richiama petali di rosa e bacche estive avvolti in una mineralità che rende il vino eccezionalmente fresco. Dichiarano i produttori.
Il vino sarà in vendita negli Stati Uniti con un prezzo consigliato di $ 20. Il rosé si unisce al vino di debutto di Sarah Jessica Parker, un Marlborough Sauvignon Blanc, che è stato messo in vendita in tutto il mondo a settembre del 2019.
Il 26 maggio del 2020, Wine è stata fatta una degustazione virtuale del rosé con Sarah Jessica Parker e i fondatori di Invivo, Tim Lightbourne e Rob Cameron.
LEGGI ANCHE: