AttualitàLifestyle

Samsung Bot Chef: il robot per la cucina di domani

Samsung, con il suo robot chef, vuole cambiare il modo in cui vediamo la cucina del futuro: si chiama Bot Chef, due braccia in grado di fare molto tra i fornelli.

Il Samsung Bot Chef , un robot chef  che sembra uscito da un film fantascienza, è l’occasione perfetta per regalare al pubblico un esempio di cucina del futuro, giocando tra tecnologia e spettacolo. Si tratta di due bracci robotici altamente snodabili in grado di maneggiare diversi utensili, dando un’anteprima delle sue capacità al CES 2020.

samsung bot chef
Foto da Instagram / elmedin.mehic

Come funziona il Samsung Bot Chef

Chi ha potuto vedere Samsung Bot Chef in azione ha potuto osservare due braccia meccaniche sospese sopra una postazione in cucina, con accesso ad una padella e a diversi ingredienti. In particolare il robot chef ha saltato del tofu, aggiungendo in maniera indipendente un po’ di salsa Sriracha.

Il gigante coreano però non sembra aver concepito questo nuovo aiutante della cucina del futuro con l’intento di lanciarlo presto sul mercato, al momento potrebbe essere semplicemente una mossa per farci vedere come potrebbe presentarsi la cucina di domani, ricca di automatizzazione immaginate per renderci la vita più semplice.

Coreografia o movimenti intelligenti? È questa la vera domanda che si sono fatti i presenti sul Samsung Bot Chef, e la compagnia non ha esattamente chiarito cosa stesse guidando i gesti del robot chef. Per il momento dobbiamo limitarci a considerare questo ritrovato della tecnologia come un indizio su quella potrebbe essere il futuro della cucina.

REDAZIONE
Raccontare e spiegare cibo, sostenibilità, natura e salute. Un obiettivo più facile a dirsi che a farsi, ma nella redazione di inNaturale non sono queste le sfide che scoraggiano. Siamo un gruppo di giovani affiatati in cerca del servizio perfetto, pronti a raccontarvi le ultime novità e le storie più particolari.