Dolci & PasticceriaFood

Perché gli ovetti Kinder sono vietati negli USA?

Sapete perché gli ovetti Kinder sono vietati negli USA? Si sa che tra Stati Uniti e Europa le regole in campo alimentare sono diverse, ma a perderci questa volta è il famoso dolcetto.


Perché gli ovetti Kinder sono vietati negli USA? Potrà sembrare incredibile ma nel gigantesco mercato degli Stati Uniti non c’è posto per il famoso dolce della Ferrero. Sappiamo bene che le leggi in vigore oltreoceano e in Europa, per quanto riguarda il cibo, sono profondamente diverse, ma questa volta sembra che il problema arrivi da un regolamento del 1938.

Perche gli ovetti Kinder sono vietati negli USA

Ovetti Kinder vietati negli USA

Alla fine del 2017 ha cominciato a girare voce negli Stati Uniti che qualcosa stesse per cambiare, ma in realtà è tutto come prima: ancora oggi i bambini d’oltreoceano non possono gustarsi il loro ovetto Kinder. E la colpa, come stavamo accennando poco più sopra, è di una legge entrata in vigore nel lontano 1938, pensate per impedire ai dolci di contenere materiali non edibili. Il primo pensiero ovviamente è rivolto alla sicurezza dei bambini, anche se sembra molto strano considerando quanto siamo abituati qui in Italia a consumare i mitici ovetti fin dalla più tenera età.

Perche gli ovetti Kinder sono vietati negli USA

La questione sta diventando così seria che sono sempre di più le persone che negli Stati Uniti chiedono che gli ovetti Kinder vengano ammessi sul suolo americano. Del resto solo nel 2011 ne erano stati requisiti oltre 60.000. Nascono petizioni e raccolte di firme un po’ ovunque e, paradossalmente, il dolce di casa Ferrero sta diventando sempre più famoso e amato. Chissà se un giorno anche negli USA si potrà gustare questo iconico prodotto, nel frattempo gli statunitensi dovranno accontentarsi del Kinder Joy, dove la sorpresa non è nascosta all’interno dell’uovo.

TOPIC Stati Uniti
REDAZIONE
Raccontare e spiegare cibo, sostenibilità, natura e salute. Un obiettivo più facile a dirsi che a farsi, ma nella redazione di inNaturale non sono queste le sfide che scoraggiano. Siamo un gruppo di giovani affiatati in cerca del servizio perfetto, pronti a raccontarvi le ultime novità e le storie più particolari.