Dolci & PasticceriaFood

Nutella: sostenibile e dolce per Natale

Nutella quest’anno ha preso il Natale molto sul serio, proponendo dei vasetti natalizi, una sezione di ricette «per un Natale ancora più buono» e coinvolgendo in un uncycling. Pronti con i grembiuli?

La parola dolce e il momento del Natale sembrano capirsi a perfezione. Non da meno, soprattutto negli ultimi anni, anche il concetto di sostenibile, che è entrato in modo quasi imprescindibile nelle nostre case. Il brand Nutella vuole essere sostenibile e dolce, per questo Natale, con tante proposte e idee.

Nutella sostenibile Natale
Foto di Nutella

Le ricette del dolce Natale di Nutella

Durante le festività natalizie, i dolci fanno da padroni in tavola, dai tipici pandori e panettoni, ai torroni, datteri e dolcetti vari. Si cercando dolci buoni da mangiare e anche belli da vedere. Nutella è ricca di ricette da sperimentare, ci sono proposte per tutti i gusti, sarà assolutamente un dolce Natale con Nutella. Si potrà scegliere di fare la cheesecake, o le tortine di mele, o dei mini tiramisù, bignè o una crostata morbida, tutti rigorosamente farciti con Nutella. Ma la dolcezza non finisce qui, Nutella vuole rendere uniche le ricette del Natale con i decora dolci Nutella: piccoli strumenti da lavoro con i quali tagliare, decorare o rifinire il dolce fatto in casa, personalizzando così le vostre creazioni.

I vasetti natalizi e sostenibili firmati Nutella, non solo da mangiare

Un’edizione limitata che rende Nutella sostenibile in questo Natale 2019: vasetti di tante forme e dimensioni, colorati e «addobbati», impossibile resistere, l’acquisto è obbligatorio perché Nutella aiuta la fantasia, proponendo anche un riciclo creativo. Per chi ama decorare l’albero in modo originale può acquistare i Nutellini 30 g appendibili, per chi invece ama collezionare può acquistare i bicchieri 200 g a fantasia Natale, per i più golosi ci sono i vasetti 750 g e 925 g e anche da 1 kg, tutti vestiti a festa. Lasciatevi ispirare, e lasciatevi coinvolgere da «Do It Yourself», iniziativa di Upcycling per sorprendere amici e parenti. Con vasetti vuoti di Nutella potrete addobbare e diffondere lo spirito natalizio, creando mini alberi, oppure palle di neve, o magari un porta candele o delle cornici o decorazioni per l’albero. Impossibile resistere a questo dolce e sostenibile Natale con Nutella.

REDAZIONE
Raccontare e spiegare cibo, sostenibilità, natura e salute. Un obiettivo più facile a dirsi che a farsi, ma nella redazione di inNaturale non sono queste le sfide che scoraggiano. Siamo un gruppo di giovani affiatati in cerca del servizio perfetto, pronti a raccontarvi le ultime novità e le storie più particolari.