AttualitàLifestyle

Nutella Creations, l’app vocale di Nutella con ricette e giochi

Si chiama Nutella Creations l’app vocale sviluppata da Nutella, una sorta di assistente virtuale che suggerisce ricette e giochi.

Con Nutella Creations la crema spalmabile al cioccolato più famosa del mondo diventa app vocale con ricette e giochi dedicata agli appassionati di Nutella. Secondo il famoso brand ci saranno contenuti ideali per adulti e bambini, con Google Assistant e Amazon’s Alexa in grado di proporre, grazie all’app, idee per colazioni golose e divertenti quiz su Nutella per i più piccoli.

Nutella Creations, l'app vocale di Nutella con ricette e giochi
Foto da Instagram / Nutella

Come funziona l’app Nutella Creations

L’idea dietro a Nutella Creations è relativamente semplice: far conoscere a un maggior numero di persone possibile il potenziale creativo di questa crema spalmabile, aprendo un mondo di ricette principalmente dedicato agli Stati Uniti. Sembra che Nutella punti in particolare ai pancake, tanto che, per fare un esempio, dopo aver scaricato l’app, Google Assistant e Amazon’s Alexa saranno in grado di guidare le persone nella preparazione di 6 differenti pancake a forma di dinosauro.

Con l’app Nutella Creations l’obiettivo del marchio è chiaro: diventare un’alternativa allo sciroppo d’acero a colazione. Basti pensare che l’azienda ha aperto un Syrup Swap Shop nella Grand Central Terminal di New York, in cui le persone possono scambiare una bottiglia di sciroppo con un barattolo di Nutella.

Il potenziale dell’app Nutella Creations, come abbiamo accennato, va oltre le semplici ricette, introducendo dei simpatici giochi immaginati per far conoscere meglio Nutella anche ai più piccoli. Ce ne saranno 4 diversi per cominciare, ma è possibile che aumentino nel tempo. Nutella ha anche creato un raccoglitore virtuale di ricette online, da cui l’app potrà pescare nuove idee che verranno aggiunte nel tempo.

REDAZIONE
Raccontare e spiegare cibo, sostenibilità, natura e salute. Un obiettivo più facile a dirsi che a farsi, ma nella redazione di inNaturale non sono queste le sfide che scoraggiano. Siamo un gruppo di giovani affiatati in cerca del servizio perfetto, pronti a raccontarvi le ultime novità e le storie più particolari.