Dolci & PasticceriaFood

Nutella Biscuits: sono arrivati i nuovi biscotti alla Nutella della Ferrero

Biscotti alla Nutella o Nutella Biscuits, la Ferrero ha trasformato un sogno in realtà: finalmente arriveranno i biscotti farciti con la crema di nocciole che il mondo ci invidia.

Con i Nutella Biscuits, letteralmente biscotti alla Nutella, sembra che Ferrero voglia realizzare il sogno di tutti gli amanti della crema spalmabile. Del resto chi non vorrebbe dei «croccanti biscotti con cuore cremoso di Nutella», come recita la confezione, pronti a tirarci su il morale con un’impennata di zuccheri?

Nutella Biscuits sono arrivati i nuovi biscotti alla Nutella della Ferrero

Nutella Biscuits in Germania

Le fortunate cavie di questo dolce esperimento sono stati i cittadini di alcune località in Germania e Lussemburgo, dove i biscotti alla Nutella sono stati messi in vendita per vedere le reazioni del pubblico. A giudicare dalla strategia dell’azienda, che dovrebbe lanciarli a breve anche in Italia, questa prima fase dev’essere stata un vero successo, tanto che potrebbero arrivare già ad Aprile.

Nutella Biscuits sono arrivati i nuovi biscotti alla Nutella della Ferrero

Il principio sembra decisamente semplice: i tecnici della Ferrero per i Nutella Biscuits hanno messo a punto una sorta di scrigno fatto di impasto croccante, riempito di Nutella e poi chiuso con una sorta di coperchio sempre di biscotto. Al primo morso si rimane per forza di cose coinvolti in un’esplosione di crema gianduja che lascia intuire come l’azienda non abbia risparmiato sul ripieno.

Potrebbe arrivare sugli scaffali con confezioni che invitano al consumo «al volo», magari in macchina o come merenda fuori casa, ma si pensa anche a una possibile versione più classica per colazione. Occhio solo a non esagerare, mi raccomando.

TOPIC Nutella
REDAZIONE

Raccontare e spiegare cibo, natura e salute. Un obiettivo più facile a dirsi che a farsi, ma nella redazione di inNaturale non sono queste le sfide che scoraggiano. Siamo un gruppo di giovani affiatati in cerca del servizio perfetto, pronti a raccontarvi le ultime novità e le storie più particolari riguardo il complicato mondo dell’alimentazione.