FoodFrutta & Verdura

Un nuovo modo di mangiare l’ananas sta facendo impazzire la rete

La rete ha scoperto un nuovo modo di mangiare l’ananas e gli utenti stanno letteralmente impazzendo. Abbiamo sempre mangiato il frutto in maniera sbagliata?

C’è un nuovo modo di mangiare l’ananas e la rete sta impazzendo per capire se sia effettivamente il modo migliore per gustare il frutto tropicale. In effetti pulire l’ananas per poi mangiarlo non è mai stata un’operazione semplice: sia che lo vogliate mangiare a spicchi, ridotti nei classici triangolini, o che preferiate le «ciambelle» nello stile del frutto sciroppato, prepararlo in casa può essere una sfida. Questo nuovo metodo però potrebbe essere la svolta che stavate aspettando.

nuovo modo mangiare ananas
Foto da Twitter

Il nuovo trucco dell’ananas

La cosa sorprendente che questo nuovo modo di mangiare l’ananas potrebbe essere la via più naturale per assaggiare senza sforzo il frutto. Bisogna tenere a mente, proprio a questo proposito, che l’ananas è un frutto composto: la polpa che noi vediamo unita è in realtà composta da molteplici bacche fuse assieme durante la maturazione. Una traccia di questa particolare natura dell’ananas rimane nella buccia, divisa in «bozzi» ben distinguibili a forma di rombo.

Un nuovo modo di mangiare l'ananas sta facendo impazzire la rete

La rete ha scoperto un nuovo modo di mangiare l’ananas e gli utenti stanno letteralmente impazzendo. Abbiamo sempre mangiato il frutto in maniera sbagliata?

Pubblicato da inNaturale su Martedì 12 marzo 2019

Sfruttando questa particolare composizione sempre più persone stanno cominciando a mangiare l’ananas strappando le singole «bacche» partendo dalla buccia coriacea, un gesto che con un po’ di esercizio diventa molto semplice da ripetere. La cosa interessante è che sembra nessuno ci abbia pensato prima di qualche giorno fa, quando il fenomeno è esploso in rete invadendo diversi social network.

trucco ananas
Foto da account twitter Akmc

Tra i vari commenti ci sono anche quelli che sottolineano come questo trucco nei luoghi dove l’ananas cresce naturalmente è ben conosciuto da tempo. Che sia vero o meno ora questo nuovo modo di mangiare il frutto tropicale è diventato virale, un modo semplice ed efficace per gustarsi un buon ananas.

TOPIC ananasfrutta
REDAZIONE
Raccontare e spiegare cibo, sostenibilità, natura e salute. Un obiettivo più facile a dirsi che a farsi, ma nella redazione di inNaturale non sono queste le sfide che scoraggiano. Siamo un gruppo di giovani affiatati in cerca del servizio perfetto, pronti a raccontarvi le ultime novità e le storie più particolari.