AttualitàLifestyle

Negli USA i fast food puntano sulla dieta cheto

I fast food negli USA sono sempre più organizzati per la dieta cheto - o dieta chetogenica - offrendo piatti specifici o permettendo le personalizzazioni necessarie.

La dieta cheto – abbreviazione di dieta chetogenica – sta avendo sempre più successo nei fast food degli USA. Del resto negli Stati Uniti questo tipo di alimentazione è diffusa molto più che nel resto del mondo, anche per via della relativa facilità con cui si riesce a seguire. In poche parole si tratta di rinunciare ai carboidrati, senza subire grosse limitazioni dal punto di vista della carne o dei grassi.

fast food dieta cheto

I fast food e i piatti cheto

Una delle catene di cibo messicano più diffusa negli USA, Chipotle, ha iniziato a proporre ai suoi clienti dei piatti studiati specificatamente per chi segue una dieta cheto. Le Lifestyle Bowls non contengono carboidrati e sono perfette anche per chi segue una dieta paleo, non avendo ingredienti eccessivamente lavorati.

Fast food piatti cheto

La cosa interessante è che anche catene più famose hanno sempre offerto alimenti perfetti per la dieta chetogenica, prendete per esempio una qualunque catena di hamburger: se chiedete il classico panino senza il pane o salse avrete un semplice medaglione di carne di manzo con formaggio e bacon, un piatto cheto perfetto.

Un altro trend molto diffuso sono gli hamburger che sfruttano foglie di lattuga al posto del pane. Non si trovano solitamente nelle catene più diffuse nel mondo, piuttosto in quelle locali dove la materia prima tende ad essere più controllata. Non ci si può nemmeno dimenticare delle proposte che contemplano le uova: questo ingrediente è uno dei più presenti all’interno delle diete cheto.

REDAZIONE

Raccontare e spiegare cibo, sostenibilità, natura e salute. Un obiettivo più facile a dirsi che a farsi, ma nella redazione di inNaturale non sono queste le sfide che scoraggiano. Siamo un gruppo di giovani affiatati in cerca del servizio perfetto, pronti a raccontarvi le ultime novità e le storie più particolari.