Il ristorante di McDonald’s, con sede a Melton South, Victoria, sarà il più sostenibile dell’Australia e aprirà entro la fine dell’anno, in linea con la nuova politica eco-friendly già vista con il ristorante appena inaugurato al Walt Disney World Resort in Florida.
Oltre a utilizzare materiale riciclato nell’edificio, nelle infrastrutture e negli arredi, il ristorante utilizzerà il 100% di energia rinnovabile grazie all’energia solare proveniente da pannelli sul tetto.
McDonald’s offrirà posate a base organica come le cannucce, il caffè macinato usato verrà riciclato come compost per la coltivazione delle lattughe utilizzate nei Big Mac e i vassoi di plastica diventano di materiale riciclato da materiali plastici di vecchi altri ristoranti dimessi o modernizzati.
Queste iniziative fanno parte dell’impegno del gigante del fast food per migliorare il suo impatto sull’ambiente attraverso il suo programma “Scale for Good“, un’iniziativa globale di McDonald’s.
Questa attenzione alla sostenibilità è in linea con gli sforzi del marchio per attirare i consumatori più giovani, che già era stato annunciato da McDonald’s essere un obiettivo strategico messo in atto con design moderno e un concetto più vicino allo store che al ristorante, denominato “Project Ray“.
LEGGI ANCHE: