FoodGastronomia

Matù chocolate, il cioccolato dinamizzato senza lecitina di soia

Matù chocolate produce un cioccolato artigianale dinamizzato, biologico e naturale; un prodotto che punta alla qualità senza compromessi sia per il palato che per l’ambiente.

Matù Chocolate propone una tavoletta di altissima qualità, dall’organoletticità unica, dal sapore «originario», declinato in più gusti derivati da ingredienti selezionati. L’azienda offre un prodotto biologico, preparato con metodi naturali, dinamizzato, funzionale per le sue proprietà componentistiche. Matù chocolate esclude dalla sue preparazioni la lecitina di soia, il lattosio e il glutine, allo scopo di creare un cioccolato per la salute, perfetto per chiunque.

matu chocolate cioccolato dinamizzato

Cos’è il cioccolato dinamizzato

Una delle novità di cui Matu chocolate va più fiera è la certificazione di «alimento dinamizzato» per tutta la sua linea produttiva. L’Ente certificatore Dynamis Naturae ha messo a punto un preciso disciplinare che controlla e garantisce la qualità di ogni fase del processo produttivo. Il risultato si esplica in un potenziamento delle qualità originali di ogni singola ricetta.

cioccolato dinamizzato

Viene così preso in considerazione ogni singolo passaggio dell’iter di produzione, nella complessità di ogni prodotto, sino alla presentazione della tavoletta finita. Questa attenzione, legata alla qualità degli ingredienti selezionati e al ricercato metodo di lavorazione, rende il cioccolato Matù chocolate un alimento funzionale dalle proprietà sorprendenti.

Matù chocolate dice no alla lecitina di soia

Il cioccolato Matù chocolate non accetta alcun compromesso e punta a garantire un prodotto della massima qualità. Per questo nelle tavolette non si trova traccia della lecitina di soia, un prodotto normalmente impiegato per migliorare la tempera e la modellazione del cioccolato. Si tratta di un sottoprodotto a basso prezzo – nella maggior parte dei casi OGM – che si ricava dall’olio di soia.

no lecitina soia

Matù chocolate riesce anche a garantire l’assenza di glutine, viste che in tutti i passaggi lavorativi non viene mai utilizzato alcun ingrediente che possa contenere questo allergene. L’intero processo di lavorazione avviene secondo il «Metodo Matùral», eseguito a bassa temperatura, mirando alla conservazione di tutte le proprietà originali del cacao.

Il cioccolato con un basso indice glicemico

Nella scelta degli ingredienti da integrare nelle sue tavolette Matù chocolate ha scelto di non ricorrere all’addizione di zucchero raffinato, contando solo su dolcificanti naturali dal basso indice glicemico. Sono innumerevoli infatti le ricerche scientifiche che dimostrano come un eccessivo consumo di zucchero possa essere nocivo per la salute.

cioccolato basso indice glicemico

Nelle tavolette Matù chocolate vengono impiegati esclusivamente zucchero di Cocco bio, Lucuma bio e Inulina bio. Quest’ultima è una fibra alimentare che è stata scelta per le sue proprietà nutraceutiche e per il basso indice glicemico, possedendo meno della metà delle calorie dello zucchero tradizionale.

Tutte le scelte che l’Azienda Matù Cocholate ha compiuto nella creazione delle sue tavolette di cioccolato, sono il risultato di un lungo ed attento studio sulle materie prime utilizzate, sui processi di preparazione fino alla meta del prodotto finito, il tutto nell’ottica di garantire un prodotto tanto buono da mangiare quanto salutare per l’organismo.

inNaturale.com per

REDAZIONE
Raccontare e spiegare cibo, sostenibilità, natura e salute. Un obiettivo più facile a dirsi che a farsi, ma nella redazione di inNaturale non sono queste le sfide che scoraggiano. Siamo un gruppo di giovani affiatati in cerca del servizio perfetto, pronti a raccontarvi le ultime novità e le storie più particolari.