Cibi etniciFood

Matcha noodles nell’anguria

L’estate di New York sarà all’insegna dei matcha noodles serviti nell’anguria. Un piatto freddo di ispirazione coreana che potrebbe diventare il pranzo perfetto per fuggire dall’afa cittadina.

I matcha noodles nell’anguria sono un’idea del ristorante coreano Mokbar di New York. Si tratta di un piatto freddo perfetto per un veloce pranzo estivo che osa con un abbinamento piuttosto inusuale ai nostri occhi, ma dal risultato tutt’altro che sgradevole.

Matcha Noodles Anguria gamberi

Come sono fatti i matcha noodles nell’anguria

L’ingrediente principale sono senza dubbio i matcha noodles. Dei noodles fatti in casa colorati e aromatizzati col tè matcha, per un risultato verde brillante con la consistenza tipica degli «spaghetti» asiatici.

Matcha Noodles

Per quanto particolari non sono i noodles l’aspetto più singolare del piatto, ma l’anguria! Il primo passo è quello di procurarsi un baby cocomero e svuotarlo a formare la scodella in cui verrà servito il piatto. La polpa estratta verrà tritata col frullatore e aromatizzata con spezie e salsa piccante.

Matcha Noodles Anguria salsa

Utilizzando un’altra anguria, invece, si tagliano delle sottili listarelle croccanti utilizzando la parte biancastra del frutto tra la buccia e la polpa. Queste vengono poi condite con olio d’oliva e succo di limone.

Matcha Noodles listarelle anguria

Il tutto, posto a freddo, nell’anguria precedentemente svuotata e si aggiungono dei gamberetti per completare il piatto.

Matcha Noodles anguria scodella

Il risultato è un preparato fresco ed equilibrato in cui la consistenza dei noodles viene bilanciata dalla croccantezza delle listarelle di anguria. Il sapore costituisce un equilibrio perfetto tra la dolcezza del frutto e la sapidità della salsa, con un tocco di mare ottenuto grazie ai gamberetti.

Matcha Noodles Anguria

Una ricetta unica e creativa che lascerà soddisfatti sia gli occhi che il palato! Per chi avrà la fortuna di fare un viaggio a New York quest’estate, sarà davvero un appuntamento da non perdere!

Fonte immagini: Food Insider

REDAZIONE
Raccontare e spiegare cibo, sostenibilità, natura e salute. Un obiettivo più facile a dirsi che a farsi, ma nella redazione di inNaturale non sono queste le sfide che scoraggiano. Siamo un gruppo di giovani affiatati in cerca del servizio perfetto, pronti a raccontarvi le ultime novità e le storie più particolari.