ItinerariLocali

Massimo Bottura porta la Gucci Osteria a Los Angeles

Lo chef Massimo Bottura firma la nuova Gucci Osteria a Los Angeles, Beverly Hills’s per essere precisi.

È Massimo Bottura ad aprire la nuova Gucci Osteria a Los Angeles, in particolare a Beverly Hills’s, al secondo piano di un ristrutturato negozio Gucci. Il primo esperimento lo abbiamo qui noi in Italia, a Firenze, con la prima osteria nata dalla collaborazione tra il famoso brand premium e il grandissimo chef, ma era arrivato il momento di replicare il format. Ad affiancare lo chef Massimo Bottura alla Gucci Osteria a Los Angeles, almeno per quanto riguarda il particolare arredamento, sarà il direttore creativo Alessandro Michele.

Massimo Bottura porta la Gucci Osteria a Los Angeles
Foto da Instagram / massimo bottura

Com’è la nuova Gucci Osteria di Massimo Bottura

L’idea di Massimo Bottura dietro alla nuova Gucci Osteria di Los Angeles è di portare l’essenza della cucina italiana in California, abbracciando a piene mani gli ingredienti locali e senza paura di particolari contaminazioni. Il tocco italiano non si vedrà solo nella cucina ma anche nell’arredamento del locale, molto curato, in cui si gioca molto con il rosso, sia nella scelta del marmo che nelle panche.

Dal punto di vista della cucina, lo chef Massimo Bottura, nella nuova Gucci Osteria di Los Angeles, ha pensato agli chef Karime López, precedentemente alla Gucci Osteria di Firenze, dove ha già vinto una stella Michelin, e Mattia Agazzi, che avrà il ruolo di executive chef. Sono stati proprio loro, insieme a Bottura, a studiare il nuovo menù: l’incrocio tra Italia e California si vedrà in piatti come Coming From the Hills, in cui la trota bianca incontra funghi e nocciole, o Risotto come una pizza, un piatto che prende gli ingredienti classici della pizza e li reinventa col riso.

Com’è la nuova Gucci Osteria di Massimo Bottura
Foto da Instagram / massimo bottura

Ci sarà anche un dolce particolare dedicato al figlio di Massimo Bottura, quasi sicuramente a base di cioccolato. Non mancherà però, in ogni caso, un piatto intramontabile, tipico della cucina modenese: i classicissimi tortellini conditi con una crema di parmigiano.

Lo chef Massimo Bottura, raggiunto dal Washington Journal riguardo la Gucci Osteria a Los Angeles, si è anche lasciato sfuggire un commento sul futuro della collaborazione con il lussuoso brand, che sembrerebbe confermare un altro locale in Giappone, in particolare nel quartiere Ginza di Tokyo.

REDAZIONE
Raccontare e spiegare cibo, sostenibilità, natura e salute. Un obiettivo più facile a dirsi che a farsi, ma nella redazione di inNaturale non sono queste le sfide che scoraggiano. Siamo un gruppo di giovani affiatati in cerca del servizio perfetto, pronti a raccontarvi le ultime novità e le storie più particolari.