AttualitàLifestyle

Massimo Bottura: perché non dovete usare Instagram a tavola

Lo chef Massimo Bottura ha spiegato perché non dovreste usare instagram a tavola. Ed è tutta una questione di tempistiche.

Secondo Massimo Bottura dovremmo smettere di usare Instagram a tavola. Per lo chef alla guida dell’Osteria Francescana, migliore ristorante del mondo, sarebbe un’abitudine che danneggia l’esperienza a tavola, soprattutto quando ad essere fotografati sono certi piatti.

massimo bottura non dovete usare instagram a tavola

Basta Instagram secondo Bottura

A detta dello chef Instagram è diventato colpevole di farci «perdere il momento». Mentre siamo intenti a cercare l’inquadratura perfetta potremmo infatti mancare una parte fondamentale della preparazione. Piatti come il risotto infatti sono preparati in modo da raggiungere la perfetta temperatura, consistenza e cremosità una volta serviti a tavola. Ecco perché non dovreste usare Instagram a tavola: vale veramente la pena perdersi quel momento per scattare una foto?

basta instagram secondo bottura

D’altra parte Massimo Bottura sottolinea anche che l’avvento di social network come Instagram non ha portato per forza di cose al miglioramento dell’aspetto dei piatti. Anzi, alcuni chef, per attirare l’attenzione, si lasciano andare spesso a presentazioni azzardate. Un suo famoso dessert, «oops mi è caduta la crostata al limone», è stato creato proprio pensando alla bellezza che si nasconde anche quando non si cerca di stupire con la perfezione.

REDAZIONE
Raccontare e spiegare cibo, sostenibilità, natura e salute. Un obiettivo più facile a dirsi che a farsi, ma nella redazione di inNaturale non sono queste le sfide che scoraggiano. Siamo un gruppo di giovani affiatati in cerca del servizio perfetto, pronti a raccontarvi le ultime novità e le storie più particolari.