AttualitàChefHot Topic

L’Osteria Francescana di Bottura è miglior ristorante al mondo 2018

Lo chef Massimo Bottura con L’Osteria Francescana ha guadagnato il premio come miglior ristorante al mondo, secondo la World's 50 Best Restaurants 2018.

L’Osteria Francescana di Massimo Bottura è il miglior ristorante al mondo secondo il World’s 50 Best Restaurants edizione 2018. È la prima volta che il locale di uno chef viene nominato due volte come migliore al mondo, dopo essere stato momentaneamente sorpassato dall’Eleven Medison Park. Ma non è solo Bottura ad aver registrato un ottimo risultato: Niko Romito è passato dal 43esimo posto al 36esimo, Massimiliano Alajmo dal 29esimo al 23esimo e Enrico Crippa al 16esimo posto.

Osteria Francescana di Bottura miglior ristorante al mondo 2018

Osteria Francescana al primo posto

Insomma, un’edizione molto importante per noi italiani, che miglioriamo su tutte le posizioni. Tanto più se si pensa al primato guadagnato dalla seconda vittoria di Massimo Bottura e della sua Osteria Francescana, che nel 2016 era già stato premiato con il primo posto. C’è stata occasione anche per ricordare la recente scomparsa di Anthony Bourdain, oltre che assegnare qualche premio speciale. Su tutti ha spiccato in particolare il premio The World’s Best Pastry Chef per il miglior chef al mondo, assegnato al Cédric Grolet.

TOPIC Bottura
REDAZIONE

Raccontare e spiegare cibo, sostenibilità, natura e salute. Un obiettivo più facile a dirsi che a farsi, ma nella redazione di inNaturale non sono queste le sfide che scoraggiano. Siamo un gruppo di giovani affiatati in cerca del servizio perfetto, pronti a raccontarvi le ultime novità e le storie più particolari.