AttualitàLifestyle

Marco Mengoni ambasciatore per «Planet or Plastic?»

Il cantante Marco Mengoni è diventato ambasciatore per «Planet or Plastic?», un’iniziativa lanciata in tutto il mondo da National Geographic.

Marco Mengoni, famoso cantante italiano, ricopre il ruolo di ambasciatore per «Planet or Plastic?», una campagna globale portata avanti da National Geographic. Si tratta di un’iniziativa pensata per aumentare la consapevolezza delle persone sui problemi legati al clima. L’artista si è sempre dimostrato sensibile alle tematiche legate all’ambiente e ha prestato il suo volto per la campagna.

marco mengoni planet plastic

L’impegno di Marco Mengoni per l’ambiente

L’obiettivo dell’iniziativa lanciata da National Geographic, che in Italia avrà il volto di Marco Mengoni, è quello di sensibilizzare sulla plastica monouso. Il dato che viene ripetuto più spesso è estremamente allarmante: si calcola che a galleggiare negli oceani ci siano circa 5.000 miliardi di pezzi di plastica, una situazione drammatica che rischia di rovinare i delicati equilibri della vita acquatica.

La domanda che dà il nome all’iniziativa, «Planet or Plastic?», invita proprio a riflettere sulla scelta che noi tutti siamo chiamati a fare. Lo stesso Marco Mengoni, nello spot che potete vedere qui sopra, dice: «facciamo la scelta giusta, scegliamo il pianeta». L’artista, poco prima dell’inizio del suo nuovo «Atlantico Tour», ha partecipato alla creazione di un breve video girato su una spiaggia. Si tratta di una scelta presa con molta attenzione: da quanto è dato sapere ci saranno altri 6 spot, girati in altrettante località di mare sparse per tutto il mar Mediterraneo.

TOPIC mareplastica
REDAZIONE
Raccontare e spiegare cibo, sostenibilità, natura e salute. Un obiettivo più facile a dirsi che a farsi, ma nella redazione di inNaturale non sono queste le sfide che scoraggiano. Siamo un gruppo di giovani affiatati in cerca del servizio perfetto, pronti a raccontarvi le ultime novità e le storie più particolari.