FoodFrutta & Verdura

Mangiare fragole 12 mesi l’anno in Italia è possibile

Oggi le fragole sono disponibili tutto l’anno. Grazie alle nuove modalità produttive e ad alcune accortezze, le fragole non mancheranno più sulle nostre tavole in tutti i mesi dell’anno.

Fragole tutto l’anno: a sostenere questo punto rendendolo realtà, l’azienda di commercio ortofrutticolo Piraccini Secondo. Leader nel settore, segue da anni, e da vicino, l’intera linea di approvigionamento e commercializzazione del gustoso frutto.

Fragole Vaschette nere

Fragole tutto l’anno

Le nuove modalità di coltura protetta, la coltivazione di diverse varietà durante il ciclo produttivo e alcune accortezze in fase di distribuzione, come l’utilizzo di vaschette nere che aiutano il frutto a mantenersi anche col freddo, consentono ai distributori di consegnare le fragole italiane 12 mesi l’anno. Questo è quanto sostenuto dall’azienda Piraccini Secondo che di fragole se ne intende.

Mangiare fragole 12 mesi l anno in Italia e possibile

Il mercato italiano riesce a soddisfare la sua domanda annuale affidandosi all’esperienza e alle conoscenze acquisite. Naturale è che si presenti un calo di produzione nei mesi freddi e un aumento dei costi, nell’ordine degli 8 euro al kg, ma mai la totale assenza del prodotto. Una notizia che oltre a far felice gli amanti delle fragole sottolinea nel concreto l’alta qualità e l’avanzato know how delle nostre aziende agricole, e nello specifico caso delle fragole, in particolar modo quelle del sud Italia.

REDAZIONE

Raccontare e spiegare cibo, sostenibilità, natura e salute. Un obiettivo più facile a dirsi che a farsi, ma nella redazione di inNaturale non sono queste le sfide che scoraggiano. Siamo un gruppo di giovani affiatati in cerca del servizio perfetto, pronti a raccontarvi le ultime novità e le storie più particolari.