Aperitivi & LiquoriBevandeLifestyle

Vodka, Cognac e Tequila: i 3 liquori per milionari

Che la passione per i liquori fosse un affare per ricchi è abbastanza noto, ma che sia addirittura necessario essere plurimilionari questa è una sorpresa! Ecco i tre liquori da nababbi.

Parlando di prezzi, per quanto riguarda vini e liquori, si sa dove si parte ma non si sa dove si arriva. Ecco la crème della crème degli alcolici che sarebbero capaci di far impallidire i Paperoni di tutto il mondo. Il più economico? 1 milione di dollari.

Cognac

Diva Vodka

Diva Vodka

Un prodotto nato dall’ossessione per la purezza. La vodka Diva, durante la produzione, subisce tre filtraggi: il primo nel ghiaccio, il secondo nel carbone di betulla e, infine, passando attraverso una speciale miscela di sabbia e pietre preziose. Se aveste il fegato e il contocorrente necessari per poterla portare in omaggio ad una cena a casa di amici, siate certi che anche la bottiglia vi farà fare una bella figura. Essa contiene infatti una serie di cristalli Svarowski colorati, i quali possono essere estratti e usati per guarnire i drink. Tutto questo per la modica cifra di 1 milione di dollari.

The Henri IV Dudognon Heritage Cognac Grande Champagne

Henry IV Cognac

Il nababbo tra tutti i cognac. Contenuto in una bottiglia capace di dare un nuovo significato alla parola «opulenza». Essa è infatti è interamente ricoperta in oro 24 carati e platino tempestato da ben 6.500 diamanti, il cui ruolo nell’affinamento del prezioso liquore è ancora ignoto. Tanto preziosa la bottiglia, tanto prezioso il contenuto, infatti The Henri IV Dudognon Heritage Cognac Grande Champagne è un cognac maturato ben 100 anni. Se vorrete chiudere le vostre cene con un sorso di questo nettare di fronte al caminetto sappiate che vi basteranno solo 2 milioni di dollari.

Tequila Ley.925 Pasion Azteca Ultra Premium Anejo

Liquori per milionari Tequila Ley 925

Proveniente dalla stessa fabbrica del The Henri IV Dudognon Heritage Cognac Grande Champagne al primo posto tra i liquori per plurimilionari c’è una tequila. La Tequila Ley.925 Pasion Azteca Ultra Premium Anejo, oltre alla passione per i nomi semplici, condivide col suo cugino, il cognac prima citato, la preziosità della bottiglia. Anch’essa infatti è tempestata da 6.400 diamanti. Capace, fuori da ogni ragionevole dubbio di mettere in ombra tutti gli sprechi di pregiato champagne sui ponti degli yacht in Costa Azzurra, la Ley.925 potrà essere vostra alla modica cifra di 3.5 milioni di dollari.

Fonti: therichest.com – linkiesta.it

I giovani al di sotto dell’età legale non dovrebbero bere alcol e in ogni caso il consumo di bevande alcoliche deve essere moderato. Bevete responsabilmente.

blank

Chitarrista, motociclista, da sempre appassionato di scienza, tecnica e natura. Sono laureato in Psicologia del Lavoro e della Comunicazione. Curioso per natura amo i viaggi, il buon vino e scoprire cose nuove. Da qualche anno nel settore del marketing digitale e della comunicazione.