Aperitivi & LiquoriBevande

Limoncino DiVino, il liquore al limone fatto con il vino per gli USA

Il Limoncino DiVino è l’ultima creazione del toscano Liquorificio Morelli, si tratta di un liquore al gusto limone prodotto col vino, pensato per il mercato USA.

Si chiama Limoncino DiVino è un prodotto al gusto limone pensato per per il mercato estero, specialmente quello statunitense. Lo storico Liquorificio Morelli, nato a Pisa, ha ideato un prodotto innovativo che reinventa il limoncino producendolo partendo dal vino.

Limoncino DiVino Liquorificio Morelli
Fonte immagine: Instagram Liquorificio Morelli

Il limoncino fatto con il vino

Con limoncino, normalmente, si fa riferimento ad un liquore ligure prodotto facendo macerare i limoni della Riviera delle Palme nell’alcol. Similarmente al limoncello di origini campane. Tuttavia il Liquorificio Morelli, il quale possiede anche una sede distaccata a Miami in Florida, ha ripensato questo liquore per il mercato estero ripartendo dal vino. Il Limoncino DiVino infatti viene prodotto con una base del 75% di vino bianco, alcol agricolo e mosto concentrato. A cui poi viene aggiunto un estratto infuso buccia di limone fresca naturale, un aroma e un colorante giallo, entrambi naturali.

Limoncino DiVino

Il risultato è una bevanda fresca con un grado alcolico di 15,5% Alc. by Vol, perfetta per essere gustata per accompagnare i dessert e, perché no, come ingrediente di cocktail e long drink. A differenza del liquore classico non va messo in freezer e risulta ottimo anche a temperatura ambiente, servito con del ghiaccio. Un prodotto unico nel suo genere pensato per incontrare il gusto dei consumatori USA, anche se i proprietari sono fiduciosi che la loro creazione possa riscuotere successo anche a livello nazionale.

TOPIC limonevino
REDAZIONE

Raccontare e spiegare cibo, sostenibilità, natura e salute. Un obiettivo più facile a dirsi che a farsi, ma nella redazione di inNaturale non sono queste le sfide che scoraggiano. Siamo un gruppo di giovani affiatati in cerca del servizio perfetto, pronti a raccontarvi le ultime novità e le storie più particolari.