Cultura

Light dinner e Light lunch: cosa sono?

Se sapete cosa sono i Light dinner e Light lunch è facile che siate dei professionisti che mangiano spesso fuori casa, per gli altri, ecco cosa vi siete persi.

Avete mai sentito parlare di Light dinner e Light lunch? Si tratta di due formule nate, fondamentalmente, per il mondo del lavoro, per quei professionisti che mangiano spesso fuori casa. Solitamente sono combinazioni molto vantaggiose studiate, come suggerisce il nome, per pranzo o per cena, dove il primo sicuramente si incontra più spesso del secondo.

Light dinner e Light lunch: cosa sono?

Se volessimo definire con precisione il Light dinner e Light lunch potremmo dire che si tratta di pasti che non prevedono un menù completo con antipasto, primo, secondo e dessert, ma sono formule più smart, perfette per essere consumate durante una pausa pranzo prima di tornare a lavoro o per una cena veloce quando non si ha avuto il tempo per fare la spesa. Prima erano una prerogativa dei bar e locali alla mano, ma oggi si trovano spesso anche al ristorante, con proposte di alta cucina.

Solitamente Light dinner e Light lunch prevedono sempre un contorno, perfetto per saziare senza appesantire e raggiungere un profilo nutrizionale completo che permetta di affrontare tutta la giornata o di andare a letto leggeri. Non è difficile che questi pasti siano particolarmente orientati anche per chi fa fitness, motivo per cui alcuni locali propongono particolari combinazioni di proteine, vitamine e sali minerali per gli amanti dell’attività fisica.

REDAZIONE
Raccontare e spiegare cibo, sostenibilità, natura e salute. Un obiettivo più facile a dirsi che a farsi, ma nella redazione di inNaturale non sono queste le sfide che scoraggiano. Siamo un gruppo di giovani affiatati in cerca del servizio perfetto, pronti a raccontarvi le ultime novità e le storie più particolari.