BevandeHot TopicTè & Caffè

Le nuove bevande autunnali di Starbucks Italia

Arrivano le bevande autunnali di Starbucks Italia, tra grandi classici come il Pumpkin Spice Latte e novità come il Mocha Praline Macchiato o il Phantom Frappuccino.

Le bevande autunnali di Starbucks Italia stanno per arrivare nei diversi locali del paese e come al solite le specialità stagionali della multinazionale sembrano essere già un successo. Tra queste c’è sicuramente l’iconico Pumpkin Spice Latte – una delle bevande più apprezzate negli Stati Uniti – ma anche ricette storiche mai viste prima nel nostro paese, come il Mocha Praline Macchiato, una delle preparazioni più golose.

bevande autunnali starbucks

Le tre bevande autunnali di Starbucks per l’Italia

Le nuove bevande autunnali di Starbucks Italia sono delle vere novità solo per il nostro paese, ma sono già state introdotto negli USA e in altre nazioni del mondo.

Pumpkin Spice Frappuccino

Pumpkin Spice Frappuccino
Foto di Starbucks

Il Pumpkin Spice Latte, antenato dell’attuale Frappuccino, è stato introdotto per la prima volta in un locale Starbucks nel 2003 dopo il successo di altre bevande stagionali come il Peppermint Mocha e l’Eggnog Latte. Da quell’anno al 2015 ne sono stati venduti oltre 200 milioni, introducendo al mondo un trend, quello della zucca, che è ritornato ogni anno nei mesi invernali. Da quella bevanda è nato poi il Pumpkin Spice Frappuccino, che combina gli ingredienti del classico latte con il Coffee Frappuccino Syrup, molto amato dagli appassionati di Starbucks.

LEGGI ANCHE: La storia del Frappuccino di Starbucks

Phantom Frappuccino

Phantom Frappuccino
Foto di Starbucks

Il Phantom Frappuccino è tra le nuove bevande autunnali di Starbucks Italia più attese e, da quanto è dato sapere, non è mai stato testato prima negli Stati Uniti. Sul sito ufficiale dell’azienda, infatti, non c’è ancora traccia di questo drink. L’idea di partenza è la stessa del classico Frappuccino, come suggerisce il nome, ma viene preparato con del latte di cocco aromatizzato al mango. Il l’inconfondibile colore nero è dato dal carbone vegetale, a cui poi viene anche aggiunto un topping al lime verde acceso.

Mocha Praline Macchiato

Mocha Praline Macchiato
Foto di Starbucks

Ultima ma non ultima una ricetta perfetta per i più peccaminosi: il Mocha Praline Macchiato è tra le bevande autunnali di Starbucks Italia golose per eccellenza, basta leggere la lista degli ingredienti: latte, nocciola, caffè espresso e cioccolato. Basterebbe questo per far venire l’acquolina in bocca, ma se si aggiunge la decorazione al cioccolato fondente alla fine si capisce perché il periodo autunnale è tra i preferiti degli appassionati di Starbucks.

A parte il Phantom Frappuccino, disponibile dal 26 al 31 ottobre, le altre bevanda saranno disponibili nei mesi autunnali. L’unico locale che fa eccezione è la Starbucks Reserve Roastery, che non avrà le bevande stagionali a menù.

REDAZIONE
Raccontare e spiegare cibo, sostenibilità, natura e salute. Un obiettivo più facile a dirsi che a farsi, ma nella redazione di inNaturale non sono queste le sfide che scoraggiano. Siamo un gruppo di giovani affiatati in cerca del servizio perfetto, pronti a raccontarvi le ultime novità e le storie più particolari.