AttualitàLifestyle

Le migliori app gratuite per ordinare cibo a domicilio

Con le migliori app gratuite per ordinare cibo a domicilio, da trovare sia su Google Play che sull’App Store di Apple, mangiare con la comodità di casa non è mai stato così facile.

Con uno smartphone e le migliori app gratuite per ordinare cibo a domicilio mangiare a casa non è mai stato così facile. Abbiamo selezionato 10 tra le più apprezzate applicazione, compatibili sia con Google Play che con l’App Store di Apple. Che vogliate un classico spuntino a tarda notte o un pranzo di lavoro salutare, potrete trovare l’app che fa al caso vostro.

migliori app cibo domicilio

Le migliori app Apple e Android gratuite per ordinare cibo a domicilio

Per chi ha piacere di fare un pasto a casa ma non ha tempo o voglia di mettersi a cucinare, le migliori app gratuite per ordinare cibo a domicilio possono essere un aiuto fondamentali: eccone dieci tra le migliori, compatibili sia con Apple che con Android.

1. Deliveroo

deliveroo
Foto da App Store

Deliveroo è una delle app gratuite per ordinare cibo a domicilio più utilizzate in Italia, pensato per essere utilizzato sia che si ordini da casa che dall’ufficio. È già presente in 12 paesi del mondo, Italia compresa ovviamente, ed è in uso nelle maggiori città del paese, tra cui Firenze, Roma, Milano, Padova e tante altre.

2. Just eat

just eat
Foto da App Store

Tra le migliori app gratuite per ordinare cibo a domicilio non può non esserci Just Eat, piattaforma tra le più famose al momento, protagonista del mondo del food delivery. Questa applicazione può essere utilizzato in oltre 400 comuni sul suolo italiano e conta in totale oltre 6.000 ristoranti sparsi per tutto il Paese.

3. Uber Eats

uber eats
Foto da App Store

Un’altra app che sta scalando il successo nel mondo del food delivery è sicuramente Uber Eats, già presente in diversi paesi del mondo e numerose città italiane. Dopo aver ordinato tra un’ampia varietà di locali, attraverso l’applicazione è anche possibile seguire in tempo reale il fattorino che sta eseguendo la consegna.

4. Glovo

glovo
Foto da App Store

A differenza delle app elencate finora Glovo offre anche l’opportunità di fare acquisti al supermercato, facendo per noi una vera e propria spesa. In alternativa può essere utilizzato come la altre soluzioni tra le migliori app gratuite per ordinare cibo a domicilio, contando su una vasta scelta di piatti e menù offerti da diversi locali.

5. Foodracers

foodracers
Foto da App Store

Foodracers è una startup tutta italiana che è già considerata tra le migliori app gratuite per ordinare cibo a domicilio. Oggi è presente in più di 25 città italiane e per utilizzarla basta inserire il proprio indirizzo e la piattaforma valuterà quali sono i ristoranti più vicini e disponibili.

6. Cortilia

cortilia
Foto da App Store

Cortilia è un po’ diversa dalle app di food delivery che abbiamo visto finora: questa si dedica più alle spesa, con una particolare attenzione a prodotti e alimenti che possono essere acquistati direttamente dagli agricoltori di fiducia. La filiera è controllata in modo che ai clienti sia garantita la massima qualità.

7. Moovenda

mooveda

Moovenda è un’app nata in Italia come startup a Roma e nel tempo sta conquistando sempre più mercato: oggi si trova anche a Napoli, Torino, Cagliari, Viterbo e Ostia. L’offerta è molto ampia, pensata anche per soddisfare chi cerca soluzioni gluten free o magari alternative etniche.

8. Foorban

foorban
Foto da App Store

Foorban è tra le migliori app gratuite per ordinare cibo a domicilio e il suo successo aumenta con il passare del tempo: si tratta di una startup per ora in funzione solo a Milano, ma a differenza della concorrenza si concentra un cibo salutare, biologico e il più possibile a km 0.

9. Prestofood

prestofood
Foto da App Store

Prestofood è un’altra realtà del food delivery nata in Italia, questa volta però dedicata, almeno per ora, al sud del paese. Attualmente infatti la piattaforma è attiva, sia a pranzo che a cena, a Catania, Cagliari, Palermo, Messina, Reggio Calabria, Lecce e Napoli, ma nel prossimo futuro potrebbe espandersi.

10. Amazon

amazon
Foto da Amazon

Un’app che non ha bisogno di presentazioni, Amazon, non è esattamente la classica piattaforma di food delivery ma ci si sta trasformando, almeno per quanto riguarda la spesa. Il gigante delle consegne infatti, pur avendo cominciato coi libri, oggi si occupa anche di spesa a domicilio, con servizi come Amazon Pantry.

Come avete potuto leggere, la scelta tra le migliori app gratuite per ordinare cibo a domicilio è molto vasta e comprende piattaforme sia nazionali che internazionali. Alcuni progetti sono ancora in fase di sviluppo e sembrano molto promettenti, altri cercano di fare proprie strade originali.

REDAZIONE
Raccontare e spiegare cibo, sostenibilità, natura e salute. Un obiettivo più facile a dirsi che a farsi, ma nella redazione di inNaturale non sono queste le sfide che scoraggiano. Siamo un gruppo di giovani affiatati in cerca del servizio perfetto, pronti a raccontarvi le ultime novità e le storie più particolari.