Dolci & PasticceriaFood

Le crostate più belle di Instagram sono quelle di Lauren Ko

Le crostate più belle di Instagram sono quelle geometriche dell’autodidatta Lauren Ko di San Diego. Un vero capolavoro di creatività!


Le crostate geometriche dell’americana Lauren Ko sono talmente belle e complesse da essere diventate un caso mediatico, capace di richiamare oltre 180.000 follower su Instagram in meno di un anno. Il suo successo e la sua storia hanno dell’incredibile: pur avendo cotto la sua prima crostata solo due anni fa e pur non avendo alcuna formazione professionale, la pasticciera amatoriale è diventata un punto di riferimento internazionale per gli appassionati e gli esperti di cake design.

Crostate più belle di Instagram Lauren Ko

Tanti sono infatti i professionisti, e non, che dicono di essersi ispirati alle sue foto su Instagram. Guidata da una grande passione e creatività, in questi due anni ha sfornato centinaia di crostate capolavoro ed è stata intervistata da riviste di rilievo quali Vogue e BuzzFeed.

Crostate più belle di Instagram Lauren Ko frutta

Le crostate punto di riferimento del cake design su Instagram

Lauren Ko è originaria di San Diego ma residente poco fuori Seattle ed è prima di tutto una scrittrice, una disegnatrice di frutta e verdura e un’appassionata di escursioni, di cibo, di arte e di design. Pur non avendo mai frequentato un corso di cucina si professa una «mangiatrice professionista» ed ha sempre amato curiosare su Instagram a caccia di torte e pasticcini.

Crostate più belle di Instagram Lauren Ko

È stato grazie al suo trasferimento a Seattle e al tempo libero dei primi mesi che ha deciso, due anni fa, di dare sfogo alla sua creatività e di sfornare la sua prima bellissima crostata. Da lì a un anno ha inaugurato il suo profilo Instagram, su cui ha iniziato a postare foto di crostate da lei inventate o ispirate alle ricette di altri chef e food blogger, rigorosamente taggati e ringraziati. La strada per il successo internazionale, con sua grande sorpresa, è stata di lì a poco velocissima. Nonostante la celebrità, però, Lauren non ha mai aperto un negozio e non ha mai messo in vendita le sue torte, preferendo dispensare amore e crostate ad amici, familiari e vicini di casa.

Le opere di Lauren Ko frutto di «incidenti felici»

Le crostate e le torte di Lauren Ko sono quasi troppo belle per essere mangiate. Tra accurate, intricate e minuziose decorazioni e pattern geometrici e colorati, il suo canale Instagram non solo fa venire l’acquolina in bocca ma colpisce da un punto di vista tecnico e creativo. Eppure, quello che può apparentemente sembrare il frutto di un processo di studio e pianificazione, è in realtà pura improvvisazione e divertimento.

Crostate più belle di Instagram Lauren Ko preparazione

Come dichiara lei stessa sul suo sito web, di solito ha un’idea nebulosa sul design da realizzare, ama improvvisare strada facendo, osservando l’impasto a disposizione, la frutta e gli ingredienti che ha intorno a sé. I suoi prodotti finali sono generalmente «incidenti felici», motivo per cui si dice particolarmente sbalordita dal feedback che ha ricevuto.

Crostate più belle di Instagram Lauren Ko varietà

Non possiamo che augurarci che questa storia di amore e dedizione genuina per la pasticceria e per la condivisione possa essere di esempio e ispirazione, ancora per molto tempo, per migliaia di giovani appassionati di cucina in tutto il mondo.

blank
Nomade digitale, docente di social media marketing e scrittrice, appassionata di viaggi, arte, tecnologia e alimentazione vegetariana e vegana. In cucina ama prendere spunto dalle sue passioni, aggiungendo ingredienti naturali e un pizzico di creatività.