FoodGastronomia

Le creme spalmabili che sfidano Nutella

L’ultima sfidante della Nutella è la crema Rossana, appena dopo la crema Pan di Stelle, ma non sono certo le uniche a volerci prendere per la gola.

Il panorama delle creme spalmabili che hanno deciso di sfidare Nutella è sempre più ampio: l’ultima a guadagnarsi i riflettori è stata la crema Rossana e, prima di lei, la crema Pan di Stelle voleva rubare lo scettro alla famosa crema Ferrero. Ma i più golosi tra di noi possono dormire tranquilli: ci sono moltissime alternative, dalla spalmabile firmata Twix alla Galak.


Crema Rossana spalmabile

Crema Rossana spalmabile

Le caramelle Rossana hanno fatto la storia dei dolci in Italia e ora stanno per tornare sotto forma di crema spalmabile. Il gusto sarà quello di nocciola e latte, ma secondo alcune indiscrezioni, a differenza della Nutella, sarà pensata per essere mangiata più con biscotti e gelati piuttosto che spalmata sul pane.

Crema Pan di stelle spalmabile

crema pan di stelle

Se ne parlava da qualche tempo ormai, la crema Pan di Stelle è tra le creme che sfidano Nutella a testa alta. Si tratta di una crema a base di nocciole e cacao, senza olio di palma, con l’aggiunta di una granella di Pan di stelle. Sembrerebbe che la crema spalmabile della Barilla stia già registrando un enorme successo.

Crema Twix spalmabile

crema twix

In Italia è difficile trovare qualcuno che non conosca gli snack Twix, ma sapete che esiste anche una crema spalmabile? Si tratta di un prodotto particolarmente apprezzato negli Stati Uniti, una crema a base di nocciola con all’interno delle praline croccanti. Non è facile trovarla nei supermercati, ma vale sicuramente un assaggio.

Crema Bounty spalmabile

Crema bounty

Per tutti gli amanti del cocco la crema Bounty spalmabile è sicuramente da provare. Immaginate il ripieno denso e corposo dei famosi snack condensato in un barattolo: la si può mangiare con biscotti o spalmata sul pane, ancora meglio per farcire dolci a cui si vuol dire una nota dolce di cocco.

Crema M&M’s spalmabile

crema m&m's

Le famose caramelle M&M’s ora si possono trovare anche sotto forma di crema spalmabile, un prodotto che sta facendo impazzire gli appassionati dei confetti al cioccolato. La crema è al cioccolato e all’interno ci sono delle versioni in miniatura delle classiche M&M’s, un tocco croccante perfetto per il pane o da mangiare da sola.

Crema Galak spalmabile

Crema galak

La crema galak spalmabile è, fondamentalmente un concentrato di cioccolato bianco e latte. Il prodotto, a quanto pare, è specialmente indicato per abbinarsi con creazioni di pasticceria o, ancora meglio, con il gelato. Bisogna fare attenzione però: a quanto ci risulta è un po’ difficile trovarla.

Crema MilkyWay spalmabile

crema milkyway

Nata come barretta di cioccolato, la MilkyWay sta cercando ora di conquistare il mercato delle creme spalmabili. Si tratta di un barattolo che contiene due gusti: uno bianco, al latte e uno marrone scuro, al cioccolato. Secondo i produttori dà il massimo sul pane o le fette biscottate, ma sembra che sia deliziosa anche da sola.

Crema Loacker spalmabile

crema loacker

I wafer della Loacker non hanno bisogno di presentazione, ma non tutti sanno che la stessa azienda produce anche una crema spalmabile. Utilizza solo nocciole italiane, selezionate e tostate, con l’aggiunta della vaniglia Bourbon. In più non contiene coloranti, conservanti o grassi idrogenati.

Crema Fluff Marshmallow spalmabile

Crema marshmallow Fluff

È facile che, almeno una volta nella vita, ognuno di noi abbia provato dei marshmallow, eppure trovarli sotto forma di crema non è per niente semplice. La crema spalmabile Fluff è riuscita a creare questo prodotto, perfetto per merende e colazioni, da abbinare anche al burro di arachidi.

Crema Ovomaltina spalmabile

crema ovomaltina

Avete mai fatto colazione con l’Ovomaltina? Si tratta di un particolare prodotto dal gusto maltato che, da qualche tempo, ha cominciato a produrre anche una crema spalmabile. Il sapore è meno dolce delle classiche creme al cioccolato e all’interno contiene una granella molto piacevole al palato.

Crema Lindt spalmabile

crema lindt

Ultima ma non ultima c’è la crema spalmabile della Lindt: ne esistono moltissime tipologie diverse, a richiamare i molti volti del cioccolato famoso in tutto il mondo. Fondente, alle nocciole, al latte, tutte preparate con ingredienti di qualità, un’alternativa gustosa alle classiche creme spalmabili più famose.

TOPIC cremaNutella
REDAZIONE
Raccontare e spiegare cibo, sostenibilità, natura e salute. Un obiettivo più facile a dirsi che a farsi, ma nella redazione di inNaturale non sono queste le sfide che scoraggiano. Siamo un gruppo di giovani affiatati in cerca del servizio perfetto, pronti a raccontarvi le ultime novità e le storie più particolari.