Acqua & IntegratoriBevandeHot Topic

Lauretana, l’acqua più leggera d’Europa conquista il SANA 2018

Lauretana, l’acqua più leggera d’Europa, incanta il pubblico del SANA 2018 con un evento d’eccezione: ospite un barman e tante proposte per idratarsi con gusto.

L’Italia è protagonista del SANA 2018. Tra le eccellenze del Made in Italy l’acqua Lauretana che, grazie alle sue proprietà, può sfoggiare il titolo di «acqua più leggera d’Europa», ma non solo. Lauretana è un’acqua pura, 100% naturale e fonte di benessere, qualità che le hanno permesso di conquistare il SANA 2018. Durante la 30esima edizione del Salone internazionale del biologico e del naturale, Lauretana ha portato in scena un evento esclusivo. Presente anche un barman professionista, che ha realizzato dal vivo diverse proposte di acqua funzionale aromatizzata. Un modo tutto nuovo per assaporare la bontà di quest’acqua ed idratarsi con gusto.

Alla scoperta di Lauretana, l’acqua più leggera d’Europa

L’acqua Lauretana vanta un residuo fisso bassissimo, di soli 14 milligrammi per litro, che la rende l’acqua più leggera d’Europa. Ideale per il fabbisogno quotidiano di grandi e piccini, l’acqua Lauretana è indicata per le donne in gravidanza, per l’allattamento e la preparazione di alimenti rivolti ai neonati. Come ci spiega Anna Vietti, membro del Consiglio di Amministrazione di Lauretana S.p.A., quest’acqua è consigliata a tutti, anche per anziani e portatori di patologie quali ipertensione, cardiopatie e calcolosi renali. La sua naturale funzione detox dona oltretutto elasticità e freschezza alla pelle.

Lauretana, l’acqua più leggera d’Europa conquista il SANA 2018

L’acqua Lauretana inoltre favorisce il ricambio idrico del corpo ed è quindi perfetta per gli atleti: grazie alla sua incredibile leggerezza con ridotto apporto di sali garantisce infatti una corretta idratazione durante l’attività sportiva senza appesantire.

Da cosa deriva l’eccezionalità dell’acqua Lauretana?

Mutuando le parole di Anna Vietti, portavoce di Lauretana S.p.A. al SANA 2018: «Caratteristica fondamentale di quest’acqua è la purezza. Lauretana nasce da una sorgente dell’area idrogeologica del ghiacciaio del Monte Rosa ad oltre 1000 metri di altezza. Una località incontaminata e lontana da insediamenti industriali ed agricoli».

Curiosa la vicenda che si nasconde dietro alla sua scoperta, avvenuta per caso durante una passeggiata in montagna. Abbeveratosi alla fonte, il suo scopritore fu rapito dalla sensazione di appagante leggerezza che lo indusse a far analizzare quell’acqua. Da lì al successo dell’acqua Lauretana il passo fu breve.

Acqua Lauretana: dalla fonte alla bottiglia

A rendere «grande» un’acqua di per sé straordinaria c’è ovviamente un’Azienda capace di preservare e valorizzare le caratteristiche peculiari di questa naturale fonte di benessere. Lauretana è oggi un brand di spicco del panorama del food&beverage internazionale che da oltre 50 anni mette al centro la salute e i bisogni del consumatore. Proprio per questo Lauretana adotta un ciclo produttivo controllato, strutturato per non danneggiare le molecole dell’acqua e conservare al meglio le sue peculiari qualità.

Acqua Lauretana: dalla fonte alla bottiglia

Dalla raccolta all’imbottigliamento trascorrono in media dagli otto ai dieci secondi, così da preservare intatti gusto e la sua naturale durata. Reperibile sia in bottiglie di plastica che di vetro blu per l’uso domestico, l’acqua Lauretana è disponibile anche nell’elegantissima bottiglia di vetro trasparente disegnata da Pininfarina, linea esclusiva destinata alla ristorazione.

Fantasia a tavola con l’acqua Lauretana

Che sia naturale, frizzante o leggermente frizzante, in bottiglie di plastica o di vetro, l’acqua Lauretana conserva sempre al meglio la sua qualità, esattamente come appena raccolta dalla fonte. La sua naturale leggerezza e straordinaria purezza la rendono un’acqua semplicemente perfetta per un’equilibrata idratazione durante tutto l’arco della giornata o, come visto al SANA 2018, per creare originali acque aromatizzate da gustare in compagnia.

Fantasia a tavola con l'acqua Lauretana

Partendo da una base di acqua Lauretana ed aggiungendo dei prodotti di origine naturale, come frutta e verdura, Lauretana ha mostrato la semplicità con cui si possono creare delle bevande ricche di sapore, facilmente replicabili anche a casa. Un’idea originale, dove liberare la fantasia, per favorire il benessere quotidiano grazie alle straordinarie proprietà di quest’acqua eccezionale.

inNaturale.com per

REDAZIONE

Raccontare e spiegare cibo, natura e salute. Un obiettivo più facile a dirsi che a farsi, ma nella redazione di inNaturale non sono queste le sfide che scoraggiano. Siamo un gruppo di giovani affiatati in cerca del servizio perfetto, pronti a raccontarvi le ultime novità e le storie più particolari riguardo il complicato mondo dell’alimentazione.