Dolci & PasticceriaFood

La torta di Joker firmata da Massari

Debora Massari firma la torta di Joker, dedicata all’ultima pellicola di Joaquin Phoenix, ultimo interprete del cattivo per antonomasia di Batman.

Arriva la torta di Joker firmata da Massari, Debora Massari per la precisione, figlia del celebre pastry chef Iginio Massari. Non è la prima volta che la giovane pasticcera si ispira ai fatti di attualità per prendere ispirazione per le sue creazioni: di recente aveva creato anche Dolce Terra, un tributo alla foresta amazzonica, e col padre aveva celebrato anche la famosa serie Casa di Carta.

torta joker massari
Foto da Instagram di Iginio Massari

Com’è la torta dedicata a Joker di Debora Massari

La torta Joker creata da Debora Massari è una bavarese al cioccolato bianco e vaniglia con cremoso al cacao, roulò al cioccolato e un fondo di biscotto croccante, conosciuto come Pailleté. Si tratta di una preparazione di origine francese simile a quella utilizzata nella cheese cake, ma particolarmente croccante. A completare il dolce c’è una decorazione esterna di cioccolato fondente e una glassa bianca.

torta joker debora massari
Foto da Instagram di Iginio Massari

È proprio a partire da questa glassa, quasi una tavolozza bianca, che si scatena l’estro creativo di Debora Massari, che crea uno splendido ritratto di Joaquin Phoenix con il suo volto dipinto da Joker. Lo sguardo penetrante del magnetico attore si può ritrovare tutto nel disegno, quasi un quadro, ritratto dalla pasticcera. La nuova pellicola di Todd Phillips sembra aver colpito l’immaginazione di molti, ma di sicuro il dolce tributo le farà una buona concorrenza.

REDAZIONE
Raccontare e spiegare cibo, sostenibilità, natura e salute. Un obiettivo più facile a dirsi che a farsi, ma nella redazione di inNaturale non sono queste le sfide che scoraggiano. Siamo un gruppo di giovani affiatati in cerca del servizio perfetto, pronti a raccontarvi le ultime novità e le storie più particolari.