AttualitàHot TopicLifestyle

La Punta di Cornetto: Algida lancia il nuovo snack

Algida lancia La Punta di Cornetto, uno snack pensato per i veri appassionati dell’ultimo boccone del famoso cono gelato. Per molti è un sogno che diventa realtà.

La Punta di Cornetto firmata Algida è il nuovo snack che promette di far impazzire i fan del gelato confezionato: non è un segreto che gli appassionati del cono siano degli amanti dell’ultimo boccone. Era diverso tempo che circolavano voci su questa idea, ma la conferma è arrivata sui social ufficiali dell’azienda, che hanno presentato agli appassionati La Punta di Cornetto, disponibile sia nei supermercati che nei bar.

punta cornetto algida
Foto da Instagram, pagina Algida

Come sarà La Punta di Cornetto di Algida

L’idea di Algida era nell’aria da qualche anno, ma sembra che l’azienda abbia aspettato un’occasione speciale per lanciare La Punta di Cornetto come snack vero e proprio: quest’anno infatti la società compie 60 anni, un traguardo che meritava di essere celebrato in grande stile. Non è esagerazione dire che i fan non vedessero l’ora di questo evento, considerando che nel tempo anche altri produttori avevano provato una strada simile, soprattutto oltreoceano.

Con l’arrivo di La Punta di Cornetto Algida sembra anche voler seguire una nuova strategia per allontanarsi dalla classica stagionalità dei suoi coni: lo snack infatti non ha nulla a che fare con il classico gelato, non sarà necessario conservarla in frigo e potrà essere acquistata sia nei bar, per accompagnare la pausa caffè per esempio, o in una confezione più generosa direttamente al supermercato.


Com’è nata La Punta di Cornetto

Non tutti sanno che la famosa punta di cornetto è nata dall’idea di una gelateria artigianale napoletana, Spica, che unì la cialda croccante con un rivestimento, solo all’interno, di cioccolato. Il procedimento faceva si che nella punta del cono si formasse un piccolo cuore di cacao, trasformando l’ultimo boccone del cornetto in uno dei più golosi dell’intero snack. Algida acquistò il brevetto dalla gelateria artigianale e lo trasformò in uno dei gelati più iconici in Italia, e oggi La Punta di Cornetto è addirittura diventata un prodotto a sè stante.

TOPIC gelatosnack
REDAZIONE
Raccontare e spiegare cibo, sostenibilità, natura e salute. Un obiettivo più facile a dirsi che a farsi, ma nella redazione di inNaturale non sono queste le sfide che scoraggiano. Siamo un gruppo di giovani affiatati in cerca del servizio perfetto, pronti a raccontarvi le ultime novità e le storie più particolari.