CosmesiSalute

La maschera viso all’avocado biologico perfetta per l’inverno

Se la tua pelle soffre il clima delle fredde giornate invernali una maschera viso all’avocado biologico potrebbe essere la soluzione. Ecco perché e come si fa.

Fare una maschera viso all’avocado biologico è piuttosto semplice e non richiede una lunga preparazione. Bastano pochi ingredienti per ottenere un toccasana tutto naturale per la vostra pelle maltrattata dal freddo.

maschera viso avocado biologico

Perché l’avocado biologico fa così bene alla pelle

L’avocado biologico, oltre ad essere privo di elementi chimici aggiunti, è ricco di acidi grassi essenziali, perfetti per idratare in profondità la pelle del viso, particolarmente soggetta nelle giornate più fredde a seccarsi e screpolarsi. Inoltre il suo notevole contenuto in vitamina E favorisce la salute della pelle, garantendone un aspetto sano e luminoso. Senza dimenticare l’importante effetto antirughe di questa vitamina. Una buona maschera viso all’avocado biologico offre anche degli ottimi risultati nella lotta all’acne e nel trattamento di aree arrossate o irritate.

preparare maschera viso avocado

Come preparare una maschera viso all’avocado biologico

Serve davvero poco! Di fatto, anche solo un succoso avocado biologico. Infatti basterà trasformarne in una morbida purea la polpa del frutto ed applicarla sulla pelle. D’altro canto, l’aggiunta di un cucchiaio di miele apporterà ulteriori benefici al preparato. La maschera potrà essere applicata sia direttamente con le mani che utilizzando un pennello, nel momento in cui abbiate deciso di ottenere una consistenza più liquida. La posa può durare dai 10 ai 20 minuti, trascorsi i quali è consigliabile farsi una doccia durante la quale si potrà rimuovere la maschera all’avocado biologico con una spugnetta morbida. Non contenendo alcuna sostanza irritante o chimica sarà possibile applicarla anche più volte a settimana, per un risultato perfetto e per l’impagabile sensazione di trovarsi in una Spa direttamente a casa propria.

TOPIC avocadobio
REDAZIONE

Raccontare e spiegare cibo, natura e salute. Un obiettivo più facile a dirsi che a farsi, ma nella redazione di inNaturale non sono queste le sfide che scoraggiano. Siamo un gruppo di giovani affiatati in cerca del servizio perfetto, pronti a raccontarvi le ultime novità e le storie più particolari riguardo il complicato mondo dell’alimentazione.