Vini & Spumanti

La Kardashian che ama il vino biologico italiano

Kourtney Kardashian ama il vino biologico italiano, come dimostra un recente articolo pubblicato sul blog Poosh, che citava 10 etichette bio, 5 delle quali nostrane.

Nel mondo delle Kardashian si parla di vino biologico italiano, e lo si fa con una certa competenza. Kourtney Kardashian, sul suo nuovo blog di lifestyle e modern living Poosh, tratta di cibo, bambini, bellezza e moda, ma anche di etichette bio nostrane, che condivide anche sul suo profilo instagram. Nella sua lista di vini biologici da provare ben 5 etichette su 10 vengono dal nostro paese, dal nebbiolo alla falanghina.

kardashian vino biologico italiano

I vini biologici consigliati dalla Kardashian

Alcuni esperti del settore hanno evidenziato una certa competenza riguardo alle etichette che Kourtney Kardashian avrebbe selezionato come le più meritevoli. Va anche detto che nello stesso articolo l’autrice sottolinea che la scelta di bere vini biologici è strettamente legata alla voglia di evitare i postumi dopo una serata.

vini biologici Kardashian

Kourtney spiega che il problema è legato ai solfiti, che negli USA possono arrivare fino a 350 ppm nel vino tradizionale, mentre nei vini biologici devono essere al massimo 10 ppm. Tra i vini biologici che ha consigliato la Kardashian, come abbiamo anticipato, ci sono anche delle etichette italiane: un nebbiolo prodotto in Piemonte, un nero d’avola e frappato fatto in Sicilia, così come un catarratto della stessa regione. Non manca nemmeno la Campania, con un falanghina del 2017.

Ci sono anche etichette dalla Germania e dagli USA, ma considerando che 5 etichette su 10 dieci vengono dal nostro paese, si può tranquillamente dire che Kourtney Kardashian abbia una certa predilezione per il vino biologico italiano.

REDAZIONE
Raccontare e spiegare cibo, sostenibilità, natura e salute. Un obiettivo più facile a dirsi che a farsi, ma nella redazione di inNaturale non sono queste le sfide che scoraggiano. Siamo un gruppo di giovani affiatati in cerca del servizio perfetto, pronti a raccontarvi le ultime novità e le storie più particolari.