ItinerariLocali

La grigliata del Nuovo Nando a Brescia, una tappa consigliata

La grigliata del ristorante Nuovo Nando a Brescia è un’esperienza da non perdere per gli appassionati di ottima carne, da gustare all'aperto a due passi dal centro storico.

Se state cercando una grigliata all’aperto, il ristorante Nuovo Nando a Brescia, è la tappa giusta per l’estatePaolo Zadra e Fabio Abate, con le loro famose griglie, sono pronti ad accogliervi con carne proveniente dai migliori allevamenti del mondo. I tagli sono lavorati sul posto e grigliati alla perfezione, davanti allo sguardo attento degli ospiti.

Il locale nuovo nando

La grigliata del Nuovo Nando

I tagli, provenienti da tutto il mondo, sono selezionati con attenzione e lavorati direttamente nel ristorante, in modo da avere le parti migliori da mettere sulla griglia. «La carne rimane in vista – spiega lo chef Fabio – così i clienti più esigenti possono scegliere personalmente il taglio da cuocere.» Ci racconta che quello più richiesto in assoluto è la costata di Black Angus, direttamente dall’Australia, con la sua meravigliosa marezzatura. Segue subito dopo la fiorentina, alta come vuole la tradizione. Anche lei ha conquistato il cuore dei clienti.

la grigliata del nuovo nando

La stessa attenzione riservata alla carne viene data anche alla legna per il fuoco: «La griglia che usiamo all’esterno è alimentata a legna, ovviamente, con cui facciamo la prima brace e in seguito aggiungiamo solo carbone naturale, fatto come una volta, sotto terra, senza alcun prodotto chimico.» ci tiene a precisare lo chef.

legna grigliata nuovo nando

La grigliata alternativa alla carne

Gli amanti del pesce invece non potranno lasciarsi sfuggire il polpo: cotto in un primo momento in cucina e finito sulla brace per una consistenza perfetta. Da assaggiare anche il salmone, affumicato con legno di ciliegio direttamente in ristorante. Servito freddo è un antipasto perfetto.

la grigliata del nuovo nando

Ambiente e location del Nuovo Nando

Con il fuoco acceso all’aperto, profumi e odori nell’aria, il rapporto con il cliente cambia molto. Si possono fare due chiacchiere e lo chef può spiegare quello che sta cucinando e come lo sta facendo.

ambiente e location nuovo nando

La location, inserita nel verde delle colline, è perfettamente a livello dell’ottima cucina: c’è una bellissima terrazza dove, a pochi minuti dal centro storico di Brescia, ci si può godere una fresca pausa dall’afa cittadina. Insomma, l’esperienza della grigliata al Nuovo Nando è una tappa che non dovrebbe mancare a tutti gli appassionati di carne.

inNaturale.com per

TOPIC ristoranti
REDAZIONE

Raccontare e spiegare cibo, natura e salute. Un obiettivo più facile a dirsi che a farsi, ma nella redazione di inNaturale non sono queste le sfide che scoraggiano. Siamo un gruppo di giovani affiatati in cerca del servizio perfetto, pronti a raccontarvi le ultime novità e le storie più particolari riguardo il complicato mondo dell’alimentazione.