AttualitàHot TopicLifestyle

La casa di Natale tutta da mangiare di Deliveroo

La app per le consegne ha costruito una casa da mangiare per celebrare Natale e il cibo più consegnato. Un team di otto ha cucinato per due mesi per la struttura.

Una intera casa da mangiare: non siamo nella favola di Hansel e Gretel ma nella più raggiungibile Manchester. La compagnia che distribuisce cibo a domicilio Deliveroo ha realizzato nella città inglese una casetta a dimensione naturale composta interamente dai piatti della tradizione britannica. Un modo particolare per celebrare l’inverno e il Natale.

A Manchester una casa da mangiare

A Manchester una casa di Natale da mangiare

A quanto pare con l’avvicinarsi del Natale c’è stato un incremento sostanziale degli ordini di cibo tradizionale inglese. Quale modo migliore quindi per celebrare la cucina d’Oltremanica se non costruire una casa fatta interamente con prodotti tradizionali ? Nella città inglese è quindi stata realizzata una piccola casa dall’aspetto fiabesco.

La casa da mangiare un lavoro non indifferente

Se il salato è nelle vostre corde, la casetta di Manchester possiede un caminetto in curry, un giardino al pudding o delle porte di «fish and chips». Il tetto è di fagioli tostati e l’appendiabiti in pollo arrosto… già: pollo arrosto. La casa è stata realizzata per celebrare un aumento del quasi 40% dei piatti tradizionali regionali inglesi. Certo un modo decisamente eccentrico di celebrare una ricorrenza.

La casa da mangiare: un lavoro non indifferente

Realizzare la struttura non è stato un lavoro semplice. A quanto pare un vero e proprio team di otto persone ha lavorato ininterrottamente per due mesi disegnando la struttura e cucinando uno per uno tutti i piatti che poi sono stati assemblati per costruire la casa. La base di fondo è in legno, ma in tutto la struttura contiene 960 torte salate, 1750 fette di pane, 25 metri quadrati di purè e 4 litri di «pittura» a base di salsa. Anche se ovviamente non sarà possibile per i visitatori mangiare nessuna di queste cose.

La casa da mangiare di Deliveroo

La casa è visitabile. Non sarà possibile dormirci come per la casa di cioccolato costruita a Parigi per via degli spazi più ristretti. Tuttavia per visitarla è possibile fare richiesta online e partecipare a una estrazione. I fortunati estratti casualmente potranno portare con sé fino a tre amici. L’importante è che siano affamati.

REDAZIONE
Raccontare e spiegare cibo, sostenibilità, natura e salute. Un obiettivo più facile a dirsi che a farsi, ma nella redazione di inNaturale non sono queste le sfide che scoraggiano. Siamo un gruppo di giovani affiatati in cerca del servizio perfetto, pronti a raccontarvi le ultime novità e le storie più particolari.