FoodFrutta & VerduraHot Topic

L’avocado finisce sulla guida Michelin

L’avocado è finito sulla guida Michelin, un progetto che vede per la prima volta un prodotto agroalimentare fresco tra i collaboratori.

La World Avocado Organization ha collaborato con la guida Michelin per l’edizione di quest’anno, una prima volta per un progetto che vede la Rossa impegnata con un prodotto agroalimentare fresco. L’avocado, un superfood particolarmente amato dai Millennial, è stato il tema della presentazione dei nuovi premiati dalla guida Michelin di quest’anno in Gran Bretagna e Irlanda.

avocado finisce guida michelin

La collaborazione tra Avocado e guida Michelin

Lo chef Niall Keating, premiato dalla guida Michelin come giovane chef dell’anno 2018 in Europa, ha dedicato due piatti all’avocado, un modo per far scoprire lati di questo frutto ancora da esplorare. Del resto, come già accennato, è la prima volta che la guida organizza questo tipo di collaborazione con un frutto.

collaborazione avocado guida michelin
Piatto dello chef Niall Keating

La World Avocado Organization, assieme alla Avocados From Peru, ha anche messo a punto una mappa virtuale in cui poter trovare 33 ristoranti stellati in cui viene impiegato il famoso superfood, uno strumento studiato apposta per i più appassionati. È stata anche presentata la prima birra all’avocado prodotta in Europa.

potenzialita avocado

In molti hanno apprezzato questa collaborazione, interpretata come un avvicinamento da parte della guida a piatti e alimenti caratteristici delle nuove generazioni. D’altra parte molte delle potenzialità dell’avocado in cucina devono ancora essere scoperte, ma questo progetto è sicuramente un utile punto di partenza.

REDAZIONE

Raccontare e spiegare cibo, natura e salute. Un obiettivo più facile a dirsi che a farsi, ma nella redazione di inNaturale non sono queste le sfide che scoraggiano. Siamo un gruppo di giovani affiatati in cerca del servizio perfetto, pronti a raccontarvi le ultime novità e le storie più particolari riguardo il complicato mondo dell’alimentazione.