Acqua & IntegratoriAttualitàCarne & Salumi

L’acqua all’hot dog e le sue assurde proprietà

È stata creata un’acqua all’hot dog elogiandone delle assurde proprietà benefiche come provocazione nei confronti dei creduloni salutisti e, comunque, ne sono state vendute diverse bottiglie.

L’acqua all’hot dog – creata col brand Hot Dog Water – non è altro che una bottiglia contenente una salsiccia. Ad essa, il fondatore del progetto Douglas Bevans ed il suo team, hanno attribuito proprietà fantastiche per la salute confermate dal contributo di fantomatici esperti. Ma l’aspetto più divertente è che qualcuno non ha colto l’ironia acquistandone diverse bottiglie al prezzo di 38 dollari l’una.

acqua hot dog water proprietà

Le proprietà della Hot Dog Water

Per vendere un prodotto «salutista», a quanto pare, basta solo una pubblicità convincente. Questo è ciò che è riuscito a dimostrare l’ideatore della Hot Dog Water. L’acqua all’hot dog è stata, infatti, presentata come un vero e proprio elisir: adatto alla modaiola ketodiet, ottimo per perdere peso, capace di incrementare le funzioni cerebrali, in grado di far apparire più giovani e di accrescere la vitalità. La ciliegina sulla torta poi è il contenitore, presentato come 100% biologico e naturale.

acqua hot dog water

La domanda che sorge spontanea a questo punto è perché fidarsi di tutto ciò? Semplice, quanto dichiara Bevans è che il prodotto è stato creato da «un sacco di persone» con esperienza scientifica. Senza dimenticare i diversi testimonial della sua incredibile efficacia. Una provocazione coi fiocchi, ideata per far sorridere e, magari un po’ riflettere, che tuttavia ha ottenuto dei risultati oltre ogni aspettativa. Infatti, sono state vendute, non per scherzo, diverse bottiglie a persone che effettivamente hanno creduto all’iperbolica presentazione. Al prezzo, non certo economico, di 38 dollari a bottiglia, l’equivalente di più di 30 euro. L’acqua all’hot dog ha colpito nel segno dando la prova definitiva della categorica necessità di una revisione metro di giudizio oggi diffuso su certe tematiche.

TOPIC acquahot dog
blank
Chitarrista, motociclista, da sempre appassionato di scienza, tecnica e natura. Sono laureato in Psicologia del Lavoro e della Comunicazione. Curioso per natura amo i viaggi, il buon vino e scoprire cose nuove. Da qualche anno nel settore del marketing digitale e della comunicazione.