AttualitàChefHot Topic

Il Ristorante degli Chef, il nuovo talent di Rai 2

Il programma Il Ristorante degli Chef vedrà come giudici Isabella Potì, Philippe Léveillé e Andrea Berton per un nuovo talent dietro ai fornelli in onda dal 20 novembre su Rai 2.

Un nuovo talent, Il ristorante degli Chef, sta per sbarcare su Rai 2 e avrà dei giudici di eccezione: Isabella Potì, Philippe Léveillé e Andrea Berton comporranno la giuria di questa prima edizione. I partecipanti saranno 80 aspiranti cuochi che nell’arco di 6 puntate si daranno da fare per non essere eliminati.

ristorante degli chef
Foto di Leonardo Puccini

Come sarà Il ristorante degli Chef

Le eliminazioni inizieranno già dalla prima puntata, dove gli sfidanti dovranno superare una serie di prove sotto lo sguardo vigile dei giudici. Degli 80 della prima puntata ne rimarranno solamente 10, quelli meritevoli di accedere alla tanto agognata cucina de Il ristorante degli chef. E non dovranno solo soddisfare il palato critico dei grandi chef, ma anche una serie di ospiti, in alcuni casi veri e propri VIP. Non verrà valutata esclusivamente la bravura ai fornelli, ma anche l’abilità nello studiare un menù e nella gestione del locale. Ma chi sono esattamente i giudici?

Philippe Léveillé

Chef due stelle Michelin attualmente impegnato nella cucina del Miramonti L’altro, Philippe Léveillé ha già fatto la sua comparsa in televisione come giudice speciale a Masterchef. È un cuoco dalla formazione francese che ama sperimentare, uno chef che si è sempre definito più un artigiano che un artista.

philippe leveille

Oltre alle stelle si è guadagnato un cappello d’oro sulla Guida Espresso ed è stato premiato con le tre forchette Gambero Rosso nell’ultima edizione della guida.

Isabella Potì

La pastry chef Isabella Potì ha 22 anni ma è già stata inserita da Forbes nella lista dei 30 personaggi under 30 da tenere in considerazione nella categoria The Arts. Pasticcera molto dotata, è stata anche lei un giudice speciale di Masterchef nella settima stagione del programma. Oggi lavora al Bros’ di Lecce.

isabella poti

Andrea Berton

Lo chef Andrea Berton si formato inizialmente nella brigata di Gualtiero Marchesi per poi lavorare nei migliori ristoranti del mondo, tra i quali c’è anche l’Enoteca Pinchiorri. Ha collaborato anche con Alain Ducasse al Louis XV di Montecarlo.

andrea berton

Ha guadagnato la sua prima stella Michelin alla Taverna di Colloredo di Monte Albano, le altre due al Ristorante Trussardi alla Scala. Oltre ai suoi progetti imprenditoriali per diversi locali ora cucina al Ristorante Berton, dove in meno di un anno ha già vinto un’altra stella Michelin.

La prima puntata del programma Il ristorante degli Chef andrà in onda il 20 novembre alle 21.20 su Rai 2 e sarà seguito da altre cinque puntate settimanali.

TOPIC cheftv
REDAZIONE
Raccontare e spiegare cibo, sostenibilità, natura e salute. Un obiettivo più facile a dirsi che a farsi, ma nella redazione di inNaturale non sono queste le sfide che scoraggiano. Siamo un gruppo di giovani affiatati in cerca del servizio perfetto, pronti a raccontarvi le ultime novità e le storie più particolari.